GIOVANE E IL SUO CANE ATTACCATI ALLA VILLA COMUNALE DA UN JACK RUSSEL
Paura ieri sera nella villa comunale di Sulmona, dove una ventenne è stata aggredita da un jack russell mentre passeggiava con il suo cane. L’episodio è avvenuto quando la ragazza, accompagnata dal suo animale d’affezione, ha incrociato una coppia che teneva al guinzaglio due esemplari della stessa razza, un maschio e una femmina.
Inizialmente, la situazione sembrava tranquilla, tanto che i proprietari dei jack russell, pensando che i loro cani volessero solo giocare, hanno deciso di lasciar cadere i guinzagli. Tuttavia, il maschio ha improvvisamente attaccato la ventenne e il suo cane, scatenando momenti di grande paura.
La giovane, sotto shock per l’accaduto, ha subito segnalato l’incidente alle forze dell’ordine. Non si esclude una denuncia formale contro i proprietari dei cani, che potrebbero ora dover rispondere delle responsabilità legate all’aggressione.
L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sull’importanza di un’adeguata gestione degli animali domestici in luoghi pubblici, per evitare situazioni di potenziale pericolo sia per le persone che per gli altri animali.
Come ha recentemente detto anche Sua Santità papa Francesco…..oramai siamo diventando una società con, sempre più, famiglie che prediligono mettersi al servizio di cani e gatti anzichè di figli e o anziani.
Che sia colpa progresso ?
Ma quante storie! Io ho più paura dell’uomo che dell”animale!
Ho avuto un jack per 15 anni, mia nipote è cresciuta con lui… è ancora viva e non le manca nulla!
Basta con questa “guerra” ai cani, siamo noi che stiamo distruggendo la terra non loro!!!
I jack russel è risaputo che sono cani rissosi e potenzialmente pericolosi. Neppure i padroni sono esenti da improvvisi voltafaccia tanto è che è sconsigliato a chi ha bambini piccoli. Penso che chi vuole acquistare un cagnolino, cane o grosso cane debba avere un patentino come chi vuole andare in cerca di funghi, il fine è lo stesso salvaguardare la propria e l’altrui incolumità.