CONCERTO VENDITTI, LA MAGGIORANZA: NON È UNA FOLLIA ECONOMICA MA UN VOLANO PER FAR CONOSCERE SULMONA

“Antonello Venditti, uno dei cantautori più amati ed apprezzati della musica italiana, si è esibito all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla (tanto per citare alcune tra le location scelte per il tour) e ha deciso di chiudere la sua tournée estiva a Sulmona, in piazza Garibaldi: una della piazze più belle d’Italia.
Di fronte a questa importante occasione per promuovere la Città, invece di apprezzare l’impegno dell’amministrazione che da sempre finanzia eventi che danno lustro a Sulmona c’è chi, ancora una volta, demagogicamente e in maniera meschina, grida allo scandalo insinuando chissà quali intrighi o dietrologie per il fatto che il Comune di Sulmona ha impiegato 30 mila euro per ospitare uno degli eventi più importanti d’Italia”. Arriva a stretto giro di posta la replica dei consiglieri di maggioranza alle polemiche sollevate da più parti sulle modalità con cui il Comune di Sulmona ha partecipato all’organizzazione del concerto di Antonello Venditti assegnando a una società privata 30 mila euro di soldi pubblici.
“Ebbene, il finanziamento di cui si parla non è affatto una follia economica ma un volano per far conoscere sempre più Sulmona oltre i confini della Valle Peligna, confini dentro i quali evidentemente, qualcuna vuole far rimanere la Città. Ospitare un grande evento qual è il concerto di Venditti rappresenta, per l’amministrazione, l’occasione di riposizionare la Città e l’intero territorio sulla scena nazionale2, spiegano dalla maggioranza.
“Questa amministrazione sta dando vita a un’idea chiara di Città – aggiungono – una Città che investe sul Turismo e la Cultura organizzando eventi di grande richiamo.
Pertanto, ce ne faremo una ragione se ai novelli Cetto La Qualunque (declinati al femminile) non piace questa nostra idea di Città (chiaro il riferimento al consigliere d’opposizione Teresa Nannarone. Quindi la conclusione . “A chi finge di scandalizzarsi per il costo del biglietto, solo perché vittima del “qualunquemente” diamo una notizia: il concerto di Venditti non è stato il primo, e certamente non sarà l’ultimo evento che il Comune finanzierà quand’anche bisognerà far pagare un biglietto se in questo modo si centrerà l’obiettivo di far vedere al resto del mondo tutta la bellezza della nostra Città”.

Pronta la replica di Teresa Nannarone: “Cioè io faccio due post sul concerto di Venditti, uno ironico e uno serio e mi rispondono con un comunicato gli otto consiglieri anonimi di maggioranza. Ora io capisco che la vicinanza con FDI ha un po’ fascistellizzato questi consiglieri, ma se pensano che poi io taccia si sbagliano. Io comunque li ringrazio molto per l’attenzione che mi riservano, soprattutto perché rimarca la differenza tra me e loro. Certo se dicevano qualcosa anche sui miei post su Leonardo Ciaccio non era male. Ma vuoi mettere quanto coraggio per un concerto …”.

15 thoughts on “CONCERTO VENDITTI, LA MAGGIORANZA: NON È UNA FOLLIA ECONOMICA MA UN VOLANO PER FAR CONOSCERE SULMONA

  • Ma è possibile che a Sulmona non Ve ne va bene una.!!Forse non vi rendete conto che risonanza a livello mediatico ha un concerto di Venditti…ma come volete fare turismo sensa pubblicizzare e investire. Nel 2010 al comune di Rivisondoli.. Venditti è costato circa 100.000 €, gratis…(paese di 800 abitanti). Non guardate solo al proprio orto ma pensate all’intero indotto turistico che può generare un evento del genere in termini di pubblicità. Ad maiora

    6
    2
    Risposta
  • Ma si, facciamola conoscere bene questa Sulmona con le sue strade impeccabili, il verde pubblico bel curato, il trasporto cittadino, le scuole e l’ ospedale efficientissimi e tante altre belle cose che sarebbe lunghissimo elencare. Si, facciamola conoscere bene e non risparmiamoci nessuna di tutte queste “belle figure” per le quali c’è davvero di che esserne fieri.

    6
    1
    Risposta
    • Per non parlare degli scarichi intasati, degli escrementi di piccione ovunque, degli escrementi di cane sulle strade e sulle scale e, naturalmente, degli onnipresenti mozziconi di sigaretta.

      Risposta
  • I denigratori, i ” Bastian contrario” non scompariranno mai. Creano semplicemente un alibi alla loro squallida esistenza.

    4
    5
    Risposta
    • Dopo la vergognosa uscita nei confronti di uno meno fortunato dovrebbe solo ritirarsi so stronz

      6
      2
      Risposta
    • Sì, lasciamoci ingannare dalla pubblicità che dice a tutti che viviamo in un paradiso.
      Come disse una volta Nerone, diamo pane e circensi agli sciocchi.

      Risposta
  • Finale con il botto per l’estate Sulmonese.Brava Antonella.Ad mayora,semper.

    4
    3
    Risposta
  • Evviva Sulmona! Finalmente viene valorizzata una piazza da Festivalbar, questi eventi portano ricchezza alla città sotto tutti gli aspetti, checché se ne dica.

    7
    1
    Risposta
  • Mi trovo perfettamente d’accordo con le iniziative dell’amministrazione comunale pur condividendo pienamente quanto sostenuto da pratolano. Ben vengano le iniziative come quella di ospitare personaggi pubblici importanti ed attrattivi che consentano alla città di continuare ad investire sul turismo e la cultura che sono i suoi veri punti di forza. La straordinaria bellezza che ci offre la città, gli scorci offerti dall’ unicita’ del suo centro storico, il più bello d’Abruzzo ed uno tra i più belli d’Italia e non solo, così mi confidavano alcuni turisti francesi in giro per lo stivale,
    includono di diritto il nostro gioiello nell’elenco delle città più blasonate pur essendo già una perla della collana delle cento città dItalia.
    Ciò non toglie che il traguardo potrà essere raggiunto solo in sinergia con un’attenzione consapevole e la cura degli aspetti urbanistici più immediati, come per es. la cura e la pulizia del verde, la manutenzione delle strade, l’eliminazione delle barriere architettoniche..

    10
    Risposta
  • bene,le cronache raccontano::https://www.ilcentro.it/…/grandi-eventi-a-processo…//www .ilcentro.it/pescara/arresti-a-pescara-tutti-i-nomi-dei-nove-coinvolti-indagata-anche-dipendente-asl-1.2462050https:// http://abruzzoweb.it/200-euro-gli-spiego-come-funziona…/, quindi attuale, valido il pensiero del Divo: a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina…molto probabilmente prevalgono gli interessi particolari,purtroppo il popolino credulone applaude felice e festante,con gli stessi contributi economici (tutti) si poteva avere un vero Big-Artista della musica (e non) es.: https://www.wired.it/…/concerti-estate…/https://www. http://romatoday.it/…/concerti-roma-2024…/vanityfair.it/ gallery/concerti-italia-date….la data sulmonese non e’ prevista,detto tutto,promozione e valorizzazione turistica dell’immagine della città sul piano nazionale? Di che? E basta,o no?

    2
    2
    Risposta
    • Neanche la vicina Popoli Terme era a conoscenza di questo concerto, ma di che parlemm ahahah

      1
      1
      Risposta
  • Sto fuori dalle sterili polemiche e ripicche personali, va benissimo il concerto di Venditti o qualunque altro artista illustre, va benissimo, però che stare investendo sull’arte e la cultura per Sulmona quando l’ingresso alla città ed a corso Ovidio e mi riferisco in particolare alla villa comunale è in completo abbandono, sporca, disorganizzata e piena di deiezioni di animali, o forse anche questa è arte e cultura? e non me ne sono accorto? mah …

    17
    2
    Risposta
    • Io dico solo che l’Abruzzo, se si esclude Pescara, è completamente fuori dal circuito dei grandi concerti, purtroppo! Per una volta che arriva un numero uno, si fanno pure polemiche!!! Per l’amore di Dio! La politica dovrebbe invece favorire l’ingresso delle città abruzzesi in questi circuiti virtuosi. I concerti( ultimi dati alla mano ), spostano più popolazione delle partite di calcio e sono uno strumento promozionale imparagonabile!! Infatti, io da teramano mi riprometto di visitare quanto prima Sulmona che ho solo sentito tante volte nominare ma grazie a Venditti, ora anche di visitare. Cordialmente.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *