CERVO RIMANE INTRAPPOLATO NEL PIAZZALE DELLA CONCESSIONARIA

Notte movimentata quella scorsa in viale della Repubblica a Sulmona, dove un cervo ha fatto irruzione nel piazzale della concessionaria Calabrese, attirando l’attenzione del sistema di sorveglianza. L’episodio è avvenuto intorno alle due di notte, quando l’animale, proveniente dalle campagne circostanti, ha scavalcato la recinzione dell’attività commerciale e ha iniziato a vagare all’interno dell’area.

Il sistema d’allarme ha immediatamente segnalato l’intrusione, e in pochi minuti sul posto sono giunti il metronotte e il proprietario della concessionaria. Di fronte a loro, uno spettacolo inaspettato: un esemplare di cervo che si aggirava liberamente tra le auto parcheggiate. Fortunatamente, nonostante l’inusuale incursione, non si sono registrati danni significativi alle vetture. Solo la recinzione e la siepe hanno riportato lievi danni, causati dal tentativo del cervo di entrare e poi uscire dall’area.

Dopo circa mezz’ora di permanenza nel piazzale, l’animale si è allontanato spontaneamente, grazie anche alla prontezza degli addetti della concessionaria che, come raccontano, hanno aperto il cancello retrostante per permettere al cervo di tornare libero verso le campagne senza ulteriori problemi.

“Quando ci siamo resi conto della situazione, abbiamo subito aperto il cancello per lasciarlo uscire liberamente,” hanno commentato dalla concessionaria, rassicurando che non ci sono state conseguenze per le vetture né per il personale presente.

L’episodio, sebbene curioso e inusuale, è solo l’ultimo di una serie di avvistamenti di fauna selvatica nei pressi della città, fenomeno in crescita probabilmente legato alla mancanza di cibo e alla riduzione degli spazi naturali.

One thought on “CERVO RIMANE INTRAPPOLATO NEL PIAZZALE DELLA CONCESSIONARIA

  • Ho lavorato due anni in una zona montana. Percorrendo un tratto a piedi, li incontravo quasi tutte le mattine, non li disturbavo non mi hanno mai fatto niente. Tra un mese questo povero cervo verrà preso a fucilate.

    5
    4
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *