OVIDIANA A SECCO DI VITTORIE: LA TORRESE SBANCA IL PALLOZZI 1-2
Subisce una sconfitta l’Ovidiana Sulmona che, ancora a digiuno di vittorie in quest’inizio stagione, cade nella prima gara casalinga del campionato di Eccellenza contro la Torrese con il punteggio di 1-2. Nonostante un avvio incoraggiante, i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni da gol, pagando a caro prezzo gli errori e la sfortuna.
Nei primi venti minuti, i biancorossi partono forte, creando diverse opportunità. Al 7’, Braghini impegna subito Bomba, il portiere della Torrese, con una parata difficile. Subito dopo, Mecomonaco sfiora il vantaggio con un tiro che sorvola di poco la traversa. Al 20’, Morais manca un tap-in a pochi passi dalla porta, perdendo l’occasione di sbloccare il match.
Quando l’Ovidiana sembra poter trovare il vantaggio, arriva il colpo a sorpresa della Torrese. Al 25’, su un cross preciso dalla sinistra di Pietropaolo, capitan Di Federico trova l’incornata vincente, portando in vantaggio i teramani.
L’Ovidiana non si scoraggia e si riorganizza. Approfittando dell’atteggiamento più prudente degli avversari, che arretrano il baricentro, i padroni di casa riprendono il controllo della partita. Al 36’, un pericoloso colpo di testa di Bozzolini viene neutralizzato da Bomba, ma è solo il preludio al gol del pareggio. Come nella sfida precedente contro la Pro Vasto, è Gobbo a farsi carico della responsabilità: su punizione dal limite dell’area, il suo sinistro velenoso supera la barriera e batte il portiere avversario, chiudendo il primo tempo sull’1-1.
Nella ripresa, l’Ovidiana si lancia subito all’attacco. Morais, a pochi minuti dal fischio d’inizio, ha una grande opportunità per portare i suoi in vantaggio, ma Bomba si supera nuovamente, respingendo la conclusione in allungo dell’attaccante venezuelano. La Torrese non rimane a guardare: all’11’ e al 14’, Di Federico e Pietropaolo impegnano Marini, che risponde con due interventi decisivi.
L’Ovidiana continua a spingere e al 20’ Massarotti lascia partire una bordata dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo precedente. È un colpo psicologico per i padroni di casa, che pochi minuti dopo subiscono il gol della beffa: al 22’, Mendez firma il 2-1 per la Torrese, mettendo la parola fine alla partita.
Nonostante un assedio finale e ben 8 minuti di recupero, l’Ovidiana non riesce a sfondare il muro della Torrese. Il triplice fischio sancisce la condanna dei peligni a un inizio di stagione tutt’altro che facile.
OVIDIANA SULMONA: Marini, Bozzolini, Colabella (33’ st Di Nino), Massarotti, Mecomonaco (24’ st Balassone), Filosa, Puglielli R., Gobbo, Morais, Braghini, Pelino. A disposizione: Puglielli C., Lotcikovs, Caldarozzi, Basile, De Angelis, Di Giallonardo, Orfanelli. Allenatore: Mecomonaco.
TORRESE: Bomba, Della Sala, Luzi, Cichella, Sciarretta, Mboup, Pietropaolo, Di Federico (52’ st Rossi), Budano (45’ st Demilio), Mendez (38’ st Padovano), Di Francesco. A disposizione: Botta, Recchioni, Quartieri, Cerasi, Scipione, Pierdomenico. Allenatore: Cristofari.
Arbitro: Di Rocco di Pescara.
Reti: 25’ pt Di Federico, 45’ pt Gobbo, 22’ st Mendez.
Note: ammoniti Mecomonaco, Filosa, Sciarretta, Mendez, Di Federico, Cichella, Luzi.