PRATOLA ACCOGLIE FRANZ DI CIOCCIO E LA PFM: IL 14 SETTEMBRE CON “PFM CANTA DE ANDRÉ”
Pratola Peligna si prepara a un evento speciale che vedrà protagonista uno dei suoi figli più illustri: Franz Di Cioccio, originario proprio di Pratola, tornerà nella sua città natale insieme alla Premiata Forneria Marconi (PFM) per l’unica tappa abruzzese del tour “PFM canta De André”. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, 14 settembre, in piazza Del Milite Ignoto.
La band proporrà un omaggio a Fabrizio De André, con trenta concerti in tutta Italia, dopo il successo del tour invernale, che ha visto tutte le 60 date andare sold out. Sarà un’occasione unica per ascoltare i brani storici del cantautore genovese reinterpretati dalla PFM, in uno spettacolo che unisce il rock progressivo della band alla poesia di De André.
Sul palco, oltre a Franz Di Cioccio (voce e batteria), ci saranno Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria) e Lucio Fabbri (violino). Special guest sarà Luca Zabbini (tastiera e voce), accompagnato da Michele Ascolese alla chitarra acustica.
Per la comunità di Pratola Peligna, sarà un momento di grande emozione vedere uno dei propri concittadini tornare sul palco nella sua terra, insieme alla leggendaria PFM.
Ma è un concerto privato pagato da una banca e riservato ai soli soci?
Lo sponsor é una banca, e non credo sia riservato ai soci, le solite fake news.