SOTTO EFFETTO DI COCA E ALCOL FINISCE CON L’AUTO CONTRO UN MURO

Brutto incidente ieri mattina sulla strada 479 Sannite, nei pressi del bivio della stazione di Introdacqua, dove un 61enne del posto ha perso il controllo della sua Fiat Bravo finendo violentemente contro un muro. L’uomo, che stava viaggiando in direzione Sulmona, avrebbe sbandato improvvisamente prima dell’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Sulmona, che hanno estratto il conducente dall’abitacolo in stato di incoscienza. L’uomo è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona per gli accertamenti del caso. Nel frattempo, la polizia municipale ha eseguito i rilievi e i carabinieri della compagnia di Sulmona hanno gestito la viabilità, rallentata per circa un’ora a causa dell’incidente.

Successivamente, i test ematici e tossicologici effettuati all’ospedale di Sulmona hanno rivelato che il 61enne era alla guida con un tasso alcolemico di 1,9 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge di 0,5 g/l, ed era sotto l’effetto di cocaina. La polizia locale ha acquisito i risultati degli esami e procederà con la denuncia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Le autorità hanno già avviato le procedure per il ritiro della patente dell’uomo.