MALTRATTAMENTI E LESIONI ALLA MOGLIE: 59ENNE RINVIATO A GIUDIZIO

Un 59enne, originario di Torre del Greco, è stato rinviato a giudizio dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. I fatti risalgono al 2023 e hanno visto la donna convivente dell’uomo vittima di una serie di episodi di violenza fisica e psicologica, che l’hanno costretta a lasciare l’abitazione familiare.

Secondo l’accusa, il 59enne avrebbe maltrattato la moglie dal maggio al dicembre dello scorso anno, umiliandola con percosse al volto, alle braccia e alle gambe, oltre a minacciarla di morte e costringerla a rapporti sessuali contro la sua volontà. La situazione è degenerata il 3 dicembre, quando l’uomo, sempre secondo l’imputazione, ha aggredito la donna, spingendole la testa contro un mobile. Le ferite riportate dalla vittima sono state refertate dal pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, e da qui è partita l’indagine.

La donna, dopo l’ennesimo episodio di violenza, ha trovato la forza di interrompere la relazione e denunciare i fatti alle forze dell’ordine, avviando così l’inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio. Il giudice De Marco ha ritenuto le prove raccolte sufficienti per procedere al processo. Ora spetta all’avvocato difensore dell’imputato, Daniele D’Ambrosio, cercare di smontare il quadro accusatorio. La parte offesa è assistita invece dall’avvocato Alessandro Margiotta.

La prima udienza del processo è fissata per il 26 marzo, quando il tribunale di Sulmona inizierà a fare chiarezza su questa dolorosa vicenda.