IL FALAU TOGETHER APPRODA A BUGNARA: L’ORCHESTRA DI FLAUTI PRONTA AD INCANTARE IL BORGO

Un weekend all’insegna della cultura e della buona musica approda a Bugnara con il FalauTogether, un’orchestra composta da 58 flautisti provenienti da tutta Italia. L’evento, patrocinato dall’Associazione Flautisti Italiani e dal Comune di Bugnara, vedrà la direzione del Maestro Paolo Totti e la partecipazione straordinaria del Maestro Maria Fabiani come solista. La Fabiani, già docente di flauto traverso presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, sarà uno degli elementi di punta di questa manifestazione che celebra il fascino e la versatilità del flauto.

Il borgo sarà teatro di due giorni di masterclass rivolti a professionisti e amatori, che culmineranno con un grande concerto nella splendida Chiesa del Santissimo Rosario domani, domenica 8 settembre, alle 16.30. L’evento conclusivo, intitolato “Ciak si flauta”, offrirà un viaggio tra i brani più iconici della musica classica e da film, con l’opportunità di ascoltare l’intera famiglia del flauto traverso, dall’ottavino al rarissimo flauto contrabbasso.

Una straordinaria occasione per il pubblico di Bugnara di vivere un’esperienza musicale unica, all’insegna dell’arte e della scoperta.