OVIDIANA, PARI AL PALLOZZI PER 2-2: SI QUALIFICA IL MONTORIO

Termina con un pareggio per 2-2 la sfida tra Ovidiana Sulmona e Montorio, disputata allo stadio Pallozzi. Un risultato che premia gli ospiti, permettendo loro di chiudere al primo posto nel triangolare e di avanzare così al secondo turno di Coppa Italia.

La partita si apre con i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie a un rigore concesso per un tocco con il braccio di Di Sante. Dal dischetto, Blanco non sbaglia e porta l’Ovidiana Sulmona sull’1-0. Il Montorio reagisce subito, sfiorando il pareggio con un diagonale di Mario Mosca che finisce di poco a lato. Al 26′, l’Ovidiana ha l’opportunità di raddoppiare dopo una mischia in area, ma la conclusione di Blanco viene involontariamente respinta dal compagno Filosa.

Al 34′ arriva il pareggio del Montorio: assist di Mario Mosca e rete di Marini, che con un tap-in vincente sigla l’1-1.

Nella ripresa, è il Montorio a portarsi in vantaggio al 21′, grazie a una punizione calciata da Di Sante che, complice una deviazione di Marini (autore così di una doppietta), si insacca alle spalle del portiere sulmonese per il 2-1.

L’Ovidiana Sulmona non si arrende e al 26′ trova il gol del definitivo 2-2: su un tiro di Gobbo, la palla deviata da Mosca si impenna, sorprendendo il portiere Bartiromo. Di Gianfelice è il più rapido a intervenire e spinge la palla in rete.

La sfida termina così in parità, con il Montorio che festeggia la qualificazione e l’Ovidiana Sulmona che dovrà riflettere sugli errori commessi in vista dell’inizio del campionato.

OVIDIANA SULMONA: Marini, Di Gianfelice (42′ st Lotcikovs), Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (38′ st Di Nino), Filosa, Puglielli R., Gobbo Carrer, Blanco (25′ st Morais), Braghini, Colabella (31′ st Basile). A disposizione: Puglielli C., Caldarozzi, Balassone, Orfanelli, De Angelis. Allenatore Mecomonaco.

MONTORIO: Bartiromo, Di Stefano (42′ st Maselli), Monaco (22′ st De Marcellis), Vasi (22′ st Martucci), Ragozzo, Ricci, Mosca M., Di Sante, Marini (44′ st Di Marcello), Di Francesco (22′ st Di Domenicantonio Micolucci), Mosca F.. A disposizione: Barduagni, Sposetti, Di Battista, Gallucci. Allenatore: Isotti (De Amicis squalificato).
Reti: 10′ pt Blanco su rigore, 34′ pt e 21′ st Marini, 26′ st Di Gianfelice.

Arbitro: Spadaccini di Chieti.

Note: ammoniti Mosca M., Monaco, Di Marcello.