NASCE L’ASD CASTEL DI SANGRO: NUOVA ERA PER IL CALCIO SANGRINO

È ufficiale: l’Asd Calcio Castel Di Sangro parteciperà al prossimo torneo di Terza Categoria, segnando un’importante novità nel panorama calcistico dilettantistico abruzzese. L’annuncio, fatto ieri, introduce una nuova realtà calcistica che arricchisce l’offerta sportiva della regione, accanto al già consolidato Castel di Sangro Cep 1953 che milita in Eccellenza molisana.

La nascita dell’Asd Calcio Castel Di Sangro è il frutto della passione e dell’impegno di un gruppo di giovani locali, con l’intento di promuovere e sviluppare il calcio in tutte le sue categorie, dai piccoli amici fino alla prima squadra. Questo progetto ambizioso si propone di creare un percorso di crescita a lungo termine per il calcio castellano, coinvolgendo l’intera comunità e valorizzando i talenti locali.

L’obiettivo principale della nuova squadra è quello di formare un gruppo di giovani calciatori del posto e di far crescere la squadra attraverso il supporto della popolazione. I colori giallorossi, simbolo della compagine, dovranno diventare motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza.

I fondatori del progetto, tutti allenatori qualificati Figc, sono Simone Giannangeli, Alessandro Di Bartolomeo ed Emanuele Amicone, coadiuvati dal presidente Ferdinando Iacobucci. Il loro impegno è affiancato dalla preziosa collaborazione di Francesco Mapelli e Achille Maria De La Ville Surjllon, nonché dalla competenza dei tecnici Francesca Di Vitto e Alessandro Oddis, che si occuperanno della gestione tecnica e organizzativa delle varie categorie.

La stagione 2024-2025 prenderà il via lunedì 2 settembre, data in cui inizieranno le preparazioni per giovanissimi, allievi, juniores e prima squadra. Con questo nuovo inizio, l’Asd Calcio Castel Di Sangro si prepara a lasciare un segno nel calcio locale, con la speranza di costruire una squadra solida e rappresentativa per il futuro.

Il calcio abruzzese accoglie con entusiasmo questa nuova realtà, certa che porterà freschezza e vitalità al panorama sportivo regionale. Tutti gli appassionati sono invitati a seguire e sostenere il percorso dell’Asd Calcio Castel Di Sangro, che promette di essere un protagonista attivo nella scena calcistica del territorio.

Domenico Verlingieri