FURTI A FERRAGOSTO: I LADRI COLPISCONO LA FRAZIONE MARANE

Neanche Ferragosto ha fermato l’ondata di furti che sta colpendo il territorio comunale di Sulmona. Nel giorno in cui molti si riuniscono per celebrare la festività, i ladri hanno continuato la loro attività criminale, prendendo di mira la frazione Marane di Sulmona. Questa volta, una villetta situata a pochi metri dalla chiesa di San Giuseppe è stata l’obiettivo dei cosiddetti “topi d’appartamento”.

I malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato una finestra sul retro dell’abitazione, riuscendo ad entrare e a portare via alcuni beni di valore e una somma in contanti. Secondo le prime stime, il bottino ammonterebbe a circa 250 euro. Tuttavia, i danni causati durante il furto sono significativi, lasciando i proprietari con l’amara sorpresa di una casa completamente a soqquadro. “Ci hanno messo sottosopra la casa. Altro che Ferragosto. Una festa rovinata”, hanno commentato gli inquilini, rientrati proprio all’ora di pranzo dopo essere stati fuori per la mattinata.

Sul posto è intervenuta prontamente la squadra volante del commissariato di Sulmona, insieme alla polizia scientifica, per effettuare i rilievi di rito e cercare tracce che possano portare all’identificazione dei colpevoli.

Non si è trattato, però, di un episodio isolato. Nella stessa giornata, i ladri hanno tentato di entrare in altre due abitazioni della frazione sulmonese. In questi casi, però, il colpo è fallito poiché i malviventi sono stati disturbati dai rumori degli inquilini presenti in casa, costringendoli a fuggire.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, che ora temono per la propria sicurezza in un periodo dell’anno che dovrebbe essere dedicato al riposo e alle celebrazioni. Le forze dell’ordine continuano a indagare, ma l’ondata di furti che sta investendo Sulmona sembra non dare tregua.

2 thoughts on “FURTI A FERRAGOSTO: I LADRI COLPISCONO LA FRAZIONE MARANE

  • Che sta succedendo a Sulmona ?

  • Ma è possibile che sti Romeni non vengono presi? Che cazz..mo sono 2 anni che vanno rubando per la valle peligna…BASTA…

I commenti sono chiusi