CONVALIDATO L’ARRESTO PER IL 46ENNE DI COCULLO: IN CARCERE PER AVER STACCATO ORECCHIO A CARABINIERE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per Emanuele Risio, il 46enne di Cocullo che lo scorso 13 agosto ha aggredito brutalmente un carabiniere, staccandogli a morsi l’orecchio sinistro. Risio, già noto alle forze dell’ordine e agli arresti domiciliari per un precedente caso di stalking ai danni di una vicina, si trovava in un bar di via Patini quando è stato avvicinato da una pattuglia per un controllo di routine.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il 46enne avrebbe reagito violentemente alla richiesta dei documenti da parte dei militari, scatenando una colluttazione prima all’interno del bar e poi all’esterno, dove ha sferrato il morso al carabiniere. L’agente, soccorso immediatamente, è stato trasportato all’ospedale di Sulmona, dove i medici sono riusciti a ricucire il padiglione auricolare strappato. Il militare, attualmente in convalescenza, avrà bisogno di circa trenta giorni per recuperare completamente.
Durante l’udienza di convalida, Emanuele Risio, assistito dall’avvocato Alessandro Tucci, ha cercato di giustificare il suo gesto affermando di essere stato provocato. “Mi hanno puntato da tempo i carabinieri e mi hanno provocato. Non ricordo molto di quanto accaduto”, ha dichiarato Risio davanti al giudice. Nonostante le sue affermazioni, il giudice De Marco ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e ha confermato l’arresto, decidendo per la custodia cautelare in carcere a causa della pericolosità dell’uomo e del rischio di reiterazione del reato.
Sbattetelo in galera e buttate la chiave!!!