PIOVE AL PALASPORT DI VIA XXV APRILE, GRIDO D’ALLARME DELLE SOCIETÀ: “A RISCHIO L’AGIBILITÀ”

Le società sportive Bca Sulmona, Sulmona Volley e Ginnastica Artistica Ovidiana, che utilizzano il palazzetto dello sport di via 25 Aprile, lanciano un grido d’allarme per le condizioni critiche della struttura. Le preoccupazioni si sono intensificate dopo che, a partire dal 24 ottobre dello scorso anno, sono emerse infiltrazioni d’acqua significative a seguito di ripetute piogge. Queste infiltrazioni stanno minacciando seriamente l’integrità del parquet, elemento fondamentale per la sicurezza degli atleti e per la funzionalità complessiva dell’impianto.

Nonostante le numerose segnalazioni e richieste d’intervento indirizzate al Comune di Sulmona, fino a oggi non è stato fatto nulla per risolvere il problema. Le società sportive, già alle prese con la mancanza di strutture adeguate in città, temono che il palazzetto possa diventare inagibile, un’eventualità che avrebbe gravi conseguenze sull’avvio delle attività per la stagione sportiva 2024/2025.

“Le infiltrazioni stanno peggiorando ogni giorno che passa e se non si interviene subito, il parquet rischia danni irreparabili”, dichiarano i rappresentanti delle società, “questo metterebbe a rischio la sicurezza dei nostri atleti e comprometterebbe l’intero programma di allenamenti e competizioni”.

La preoccupazione delle società sportive è palpabile: il rischio è che, senza un intervento tempestivo, ci siano significativi ritardi nell’inizio della nuova stagione, con gravi ripercussioni sull’organizzazione delle lezioni e sulla preparazione degli atleti. Questo scenario è inaccettabile per le società che, oltre a garantire la pratica sportiva per centinaia di giovani e adulti, rappresentano un punto di riferimento per la comunità sulmonese.

“È essenziale che le autorità competenti riconoscano l’importanza di questo impianto per la comunità e agiscano prontamente per risolvere questa grave situazione”, sottolineano i rappresentanti di Bca Sulmona, Sulmona Volley e Ginnastica Artistica Ovidiana, “restiamo disponibili per ulteriori chiarimenti e collaborazioni al fine di salvaguardare la funzionalità del palazzetto dello sport, ma è urgente che si proceda subito con i lavori di ripristino e manutenzione”.

Le società sportive auspicano un intervento immediato da parte delle autorità locali per evitare che il palazzetto dello sport di via 25 Aprile diventi un ulteriore simbolo dell’abbandono delle infrastrutture sportive nella città di Sulmona, ed aspettano una risposta concreta e tempestiva per garantire il regolare svolgimento delle attività sportive e la sicurezza di tutti gli utenti.

Video girato nell’ottobre 2023

One thought on “PIOVE AL PALASPORT DI VIA XXV APRILE, GRIDO D’ALLARME DELLE SOCIETÀ: “A RISCHIO L’AGIBILITÀ”

  • Le 3 Società mettano mani al portafoglio per risolvere i loro problemi…

I commenti sono chiusi