AUTO CONTINUAMENTE FUORISTRADA NEI PRESSI DELLA VILLA COMUNALE, PROTESTANO I RESIDENTI

“Ogni fine settimana viviamo nel terrore che qualche auto ci entri dentro casa. Non si può più vivere in questo modo. Chiediamo al Comune e quindi al comandante della polizia locale, che prenda provvedimenti contro l’alta velocità delle auto nelle ore notturne”. La protesta arriva da uno dei residenti che abita  di pressi del B&B la Torre dei sogni, sulla circonvallazione orientale nella zona nord che sfocia sulla Villa comunale. Tutti ì sabato sera almeno un’auto finisce violentemente contro il guard rail e, a volte, anche nei giardini dei palazzi che costeggiano la strada, come alcuni mesi fa e contro le auto in sosta come è accaduto l’altro giorno. 

L’auto dopo lo schianto

L’ultimo incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica con un giovane che, dopo aver perso il controllo della sua auto, è andato a sbattere contro due vetture  parcheggiate lungo via Turati, distruggendo la parte anteriore di una Toyota che due turisti avevano noleggiato per visitare Sulmona. Erano appena passate le tre di notte quando i residenti si sono svegliati a causa del forte rumore provocato dallo schianto. Il conducente insieme all’amico che viaggiava con lui è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Sulmona mentre sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi del caso.

Dagli accertamenti è emerso che il conducente guidava con un tasso alcolemico di 1,5 g/1, tre volte superiore al limite tollerato dalla legge. Ne è scaturita una denuncia alla Procura per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, stando ai successivi esami svolti in ospedale. Ogni sabato notte è una storia”, incalzano i residenti. “Ad oggi, tutti gli appelli rivolti ai dirigenti comunali sono rimasti inascoltati. Basterebbe posizionare dei dissuasori di velocità e tutto sarebbe risolto. Evidentemente dal Comune non c’è nessuna volontà di risolvere il problema è si aspetta solo che accada l’irreparabile”.

One thought on “AUTO CONTINUAMENTE FUORISTRADA NEI PRESSI DELLA VILLA COMUNALE, PROTESTANO I RESIDENTI

  • ¹grazie per la segnalazione.
    La dinamica dell’ultimo incidente l’ho scoperta solo al mattino.
    Una vettura proveniente da nord si è schiantata contro le auto parcheggiate all’inizio di via Turati
    Un’Audi di proprietà di un inquilino della palazzina De Deo e una Toyota noleggiata da due turisti canadesi .
    Il conducente della vettura investitrice è stato ricoverato presso il reparto ortopedico dell’ospedale.
    Il tutto mi è stato spiegato dai carabinieri da me chiamati alle 2.30 e che sono restati sul posto per sbrigare tutte le pratiche necessarie fino alle 13.
    Un incidente simile si era già verificato e anche quella volta andarono distrutte 2 vetture.
    Con dinamiche diverse altri incidenti verificabili dallo stato del gardrail divelto e dalla ringhiera distrutta.
    La curva in questione è altamente pericolosa ma la polizia locale non è mai intervenuta per risolvere il problema

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *