SULMONA, A SETTEMBRE LA FINALE ARGENTO DEI CAMPIONATI DI SOCIETÀ ALLIEVI

La Federazione italiana di atletica leggera ha ufficialmente assegnato a Sulmona la Finale Argento dei campionati nazionali di società Allievi. L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’Asd Amatori Atletica Serafini, un riconoscimento alla loro esperienza e dedizione nello sviluppo dell’atletica leggera a livello locale.

La manifestazione, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, rappresenta un appuntamento molto atteso nel calendario nazionale. Questo evento è un’opportunità unica per molti giovani atleti di mettersi alla prova sulla pista ovidiana e di confrontarsi con coetanei di alto livello. Sulmona si prepara così ad accogliere oltre 600 partecipanti, suddivisi in 12 squadre maschili e altrettante femminili.

Non è una novità per Sulmona ospitare eventi di tale importanza. Da oltre 25 anni, la città è teatro di competizioni atletiche di fine settembre, un appuntamento fisso che ha visto la partecipazione di un numero elevatissimo di atleti e delle loro famiglie. Si stima che, nel corso degli anni, siano state registrate oltre 70.000 presenze, un dato che sottolinea l’importanza di questi eventi non solo per il movimento sportivo, ma anche per l’economia locale e il turismo.

La Finale Argento di quest’anno vedrà in gara numerose promesse dell’atletica italiana. Molti dei giovani atleti presenti hanno già partecipato agli Europei di Banska Bystrica, in Slovacchia, che si sono svolti dal 18 al 21 luglio, e altri arriveranno dai campionati italiani di Molfetta, in programma dal 5 al 7 luglio. Questi ragazzi, nati nel 2007 e 2008, rappresentano il futuro dell’atletica italiana e sono seguiti con attenzione dalla Federazione per la loro crescita e sviluppo sportivo.

L’evento di settembre non sarà solo una competizione, ma anche un’occasione di incontro e di festa per tutti gli appassionati di atletica. Sulmona si prepara ad accogliere atleti, tecnici e famiglie, offrendo loro un’esperienza indimenticabile sia dal punto di vista sportivo che culturale.

In conclusione, la scelta di Sulmona per ospitare la Finale Argento dei campionati nazionali di società Allievi è un riconoscimento al valore della città nel panorama sportivo nazionale. Un appuntamento che conferma ancora una volta l’importanza di eventi di questo calibro come veicoli di promozione turistica e di crescita per il territorio. (d.ver.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *