BODEGUITA, ECCO LA PRIMA PIZZA AL TAGLIO PER CELIACI IN ABRUZZO

Nasce a Pratola Peligna la prima pizzeria al taglio per celiaci. Il nuovissimo laboratorio che si trova nella già nota pizzeria Bodeguita, nella zona commerciale di Pratola a ridosso del casello autostradale, è stato inaugurato oggi 30 giugno e da oggi è possibile acquistare, senza alcuna prenotazione, circa 30 varietà di pizza dedicate a chi ha problemi con il glutine. L’idea, sicuramente innovativa, guarda proprio a questa tipologia di persone che ad oggi, hanno trovato sempre tante difficoltà nel trovare e gustare una pizza farcita e ricca di ingredienti. “La particolarità del nostro nuovo prodotto è che l’impasto sarà preparato totalmente nel nostro laboratorio”, spiega Luca Di Ferdinando, titolare con il fratello Alfredo delle due pizzerie BODEGUITA. “dove verranno mixate diversi tipi di farina privi di glutine: grano saraceno, farina di soia, farina di ceci e altre ancora. Le stesse saranno farcite con ingredienti freschi e di alta qualità in linea con la pizza che ormai produciamo da circa 10 anni con grande soddisfazione nostra e dei nostri clienti”.

Bodeguita

La pizzeria Bodeguita è ormai un punto di riferimento del settore. Nata circa 10 anni fa su iniziativa di Luca e Alfredo Di Ferdinando si è subito distinta per la bontà e la leggerezza dell’impasto a lunga lievitazione. Il primo punto vendita è stato aperto in via San Polo a Sulmona e circa cinque anni fa l’azienda si è ingrandita inaugurando l’altro punto vendita a ridosso del casello autostradale di Pratola Peligna. Un punto strategico ormai conosciuto dai tantissime persone ma soprattutto dai tanti automobilisti che quotidianamente utilizzano l’autostrada per i loro spostamenti. Ad oggi nell’azienda lavorano circa 10 dipendenti, numero che con il nuovo laboratorio per celiaci è destinato a crescere. “Siamo un gruppo affiatato con collaboratori di varie nazionalità con i quali abbiamo istaurato un rapporto di stima e di fiducia”, sottolinea Alfredo, “questo aspetto, per noi fondamentale, è stato ed è il segreto degli ottimi risultati raggiunti dalla nostra azienda”. Un successo che i due fratelli vogliono dedicare alle loro famiglie ma soprattutto al padre che non c’è più, con il quale avevano un rapporto simbiotico e che è stato il loro punto di riferimento in tutte le scelte che sono state operate dall’inizio della loro avventura”.

 

2 thoughts on “BODEGUITA, ECCO LA PRIMA PIZZA AL TAGLIO PER CELIACI IN ABRUZZO

  • Buongiorno, ho un’attività di prodotti senza glutine , pane focaccia , cornetti , rosticceria, pizza ecc .. ma pizza al taglio sarebbe una bella cosa per i clienti , mi trovo a l’aquila e volevo sapere se e possibile poter lavorare insieme
    Grazie in attesa di risposta
    Buona giornata

    Risposta
  • Ottima pizza, cordialità e gentilezza ,insomma il top

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *