PRATOLA PELIGNA: ENTRO FINE ANNO IL SERVIZIO DI SOCCORSO 118 SARÀ ATTIVO PER TUTTA LA GIORNATA

La direzione della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha annunciato l’attivazione del servizio h24 della postazione 118 di Pratola Peligna entro la fine dell’anno. Questa importante novità è stata resa nota dalla consigliera regionale Marianna Scoccia, che ha risposto alla segnalazione del sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, riguardo l’esigenza di estendere l’operatività della postazione 118 dalle attuali 12 ore alle 24 ore.

Scoccia insieme alle colleghe Maria Assunta Rossi e Antonietta La Porta, si è rivolta ai vertici della Asl1 per verificare lo stato di attuazione della delibera della giunta regionale numero 589 del 18 settembre 2023. Questa delibera è stata emessa con l’obiettivo di riordinare l’assetto delle postazioni territoriali 118, garantendo così omogeneità e continuità tra il sistema territoriale del 118 e la rete dei pronto soccorso.

“Su questo tema”, affermano Scoccia e Rossi, “abbiamo ricevuto importanti rassicurazioni: infatti, possiamo anticipare che la direzione Asl, ai fini dell’implementazione della rete, sta predisponendo gli atti per l’indizione di un avviso pubblico per definire tutta la procedura ed entro fine anno attivare il servizio h24, in modo tale da fornire risposta ai bisogni insistenti della popolazione residente sul territorio peligno. Questa rappresenta senza dubbio una buona notizia sia per i cittadini che da tempo chiedevano, a ragione, il potenziamento di un servizio così essenziale sia per gli operatori sanitari dell’ospedale di Sulmona che vedranno alleggerire gli accessi quotidiani”, concludono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *