AMATORI SERAFINI, MATTEO DI FELICE: NUOVO RECORD ABRUZZESE NEI 150 METRI PIANI

Matteo Di Felice, giovane atleta dell’Asd Amatori Atletica Serafini, classe 2009, ha scritto una nuova pagina nella storia dell’atletica abruzzese. In una giornata memorabile sul rinnovato e velocissimo Campo scuola “Italo Conti”, Di Felice ha conquistato la gara dei 150 metri piani con un tempo straordinario di 16”87, superando il vecchio record regionale detenuto dal pescarese Giammarco Donatelli, stabilito a Forlì nel 2019.

Questo risultato eccezionale, registrato con cronometraggio elettronico, non solo sottolinea l’alto valore tecnico della performance di Di Felice, ma lo posiziona anche al secondo posto nella graduatoria nazionale, appena dietro il milanese Matteo Berardo, che lo precede di un solo centesimo di secondo con il tempo di 16”86. Una competizione serrata che promette future sfide entusiasmanti tra i due giovani talenti.

Anche nel settore femminile, la competizione ha regalato momenti di grande emozione. Ilaria Ranalli, già protagonista nei giorni scorsi per aver realizzato la migliore prestazione stagionale in Abruzzo con 9”52, ha migliorato ulteriormente il suo record personale fermando il cronometro su un brillante 19”56. Questo tempo la colloca al secondo posto nella graduatoria regionale, appena dietro la teramana Saccomandi, detentrice del record con 19”39 stabilito nel 2023.

La giornata di gare ha visto brillare anche Lorenzo Sito, che nel salto in alto ha superato l’asticella posta a 1,82 metri, migliorandosi di ben 5 centimetri rispetto alle sue precedenti prestazioni. Questo risultato non solo gli ha permesso di vincere la gara, ma ha anche attirato l’attenzione dei tecnici della specialità, che hanno deciso di sottoporlo a una serie di controlli specifici per valutarne le potenzialità future.

La performance degli atleti dell’Asd Amatori Atletica Serafini ad Ancona evidenzia il grande lavoro svolto dalla società nell’allenamento e nella preparazione dei suoi giovani talenti. Con risultati così promettenti, il futuro dell’atletica abruzzese sembra luminoso, promettendo nuove emozionanti sfide e ulteriori record da infrangere.

🔹 Risultati principali:

  • Matteo Di Felice: 150 metri piani in 16”87 (nuovo record abruzzese)
  • Ilaria Ranalli: 150 metri piani femminili in 19”56 (seconda prestazione regionale)
  • Lorenzo Sito: salto in alto a 1,82 metri (miglioramento di 5 cm)

Congratulazioni a tutti gli atleti e all’Asd Amatori Atletica Serafini per i successi raggiunti!

Lorenzo Sito, Ilaria Ranalli e Matteo Di Felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *