CAMPO DI GIOVE: SUCCESSO PER LA GRANFONDO DI MOUNTAIN BIKE

È calato il sipario sull’evento sportivo che ha reso onore alla cittadina di Campo di Giove e all’impegno del sodalizio Bike Shock Team, che ha messo in cantiere la settima edizione della granfondo di mountain bike aderente al circuito Mtb Abruzzo Cup.

La gara, riuscitissima sia dal lato organizzativo che agonistico, si è dimostrata di notevole interesse, grazie alla partecipazione di atleti davvero cospicua. Molti hanno aderito sia alla granfondo di 44 chilometri che alla cicloturistica di 35 chilometri, allestita in collaborazione con Bike for Fun. Il percorso si è snodato tra i prati e le faggete attorno a Campo di Giove, regalando ai partecipanti un’esperienza indimenticabile immersi nella natura.

I vincitori
La corona del vincitore è andata a Marco Ciccanti della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo, che ha dominato la granfondo aggiudicandosi la vittoria in solitaria con circa 3 minuti di vantaggio su Filippo Del Coco (Functional Fit) e Mirko Zanni (Croccanti Racing Team).

Tra le donne, la migliore è stata Eleonora D’Angelo, in forza all’Asd Briganti d’Abruzzo, che ha conquistato il primo posto davanti a Beatrice Sacchetti (Cycling Bro) e Tania Silvani (Ciclisportmania).

La Gran Combinata della Maiella
Per il secondo anno consecutivo, la Granfondo Mtb di Campo di Giove ha proposto la Gran Combinata della Maiella, che tiene conto dei partenti e degli arrivati al traguardo, attribuendo un punteggio utile per la successiva partecipazione alla Granfondo del Morrone e della Maiella, che si terrà il 23 giugno a Sant’Eufemia a Maiella. La premiazione sarà rivolta alle tre squadre con il miglior rendimento tra partenti e arrivati in entrambe le manifestazioni.

Vincitori di categoria
Open: Marco Ciccanti (Scuola di Ciclismo Prati di Tivo)
Juniores: Martino Lembo (Circolo Sportivo Foro Italico)
Master Donna: Eleonora D’Angelo (Briganti d’Abruzzo)
Elite Sport: Marco Paiorisi (Lineaorobike Avezzano)
Master 1: Mirko Zanni (Croccanti Racing Team)
Master 2: Martino Ranalli (Lineaorobike Avezzano)
Master 3: Gianpietro Cinosi (Pro Life Racing Team)
Master 4: Vincenzo Della Rocca (Croccanti Racing Team)
Master 5: Maurizio Troiani (Avezzano Mtb)
Master 6: Rosario Minelli (Asd Passion Bike)
Master 7: Angelo Campana (Bike Shock Team)
Master 8: Sandro Colella (Cicli Sport Mania)

L’evento ha confermato il grande successo della manifestazione, sia in termini di partecipazione che di organizzazione, ribadendo il prestigio del Bike Shock Team e della cittadina di Campo di Giove nel panorama ciclistico regionale. La prossima tappa del circuito Mtb Abruzzo Cup promette nuove emozioni e una sana competizione tra i migliori atleti del territorio. (d.v.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *