RILANCIO TURISTICO CON LA FERROVIA DEL CENTRO ITALIA: SVELATO A SULMONA IL TERZO PANNELLO INFORMATIVO

Oggi, al binario 1 della stazione di Sulmona, è stato inaugurato il terzo pannello informativo del progetto “La Ferrovia del Centro Italia”. Questo nuovo tassello è dedicato al capoluogo peligno e si propone di rilanciare non solo Sulmona, ma anche i centri minori lungo la linea Sulmona-L’Aquila-Rieti-Terni.

Il pannello fornisce informazioni dettagliate sulla storia, le attrazioni e le peculiarità di Sulmona, collegando i visitatori direttamente al sito istituzionale del Comune attraverso un QR code. Questa innovativa iniziativa è stata promossa dal Fondo Ambiente Italiano (Fai), dall’associazione Riattivati di Rieti, dal Rotary reatino e da Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

“È il nuovo luogo del cuore Fai”, ha commentato con soddisfazione Franca Leone, capo delegazione del Fai di Sulmona, ringraziando i numerosi partecipanti all’evento. Tra gli intervenuti, oltre al sindaco Gianfranco Di Piero e all’assessore alla cultura Andrea Ramunno, figurano rappresentanti delle associazioni locali, imprenditori e sostenitori dell’iniziativa.

L’obiettivo principale del progetto è quello di rilanciare e valorizzare la ferrovia del centro Italia, con particolare attenzione al turismo. Il sindaco Di Piero e l’assessore Ramunno hanno sottolineato l’importanza di questa infrastruttura ferroviaria come motore di sviluppo turistico, prendendo ad esempio la Transiberiana d’Italia.

Il progetto non si limita a promuovere Sulmona, ma mira a valorizzare l’intero percorso ferroviario, offrendo nuove opportunità di scoperta e di promozione per le comunità locali lungo la tratta. (d.ver.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *