CAMPO DI GIOVE ENTRA NEI “BORGHI DEL RESPIRO”, FIRMATO IL PATTO

Oggi è stato firmato a Rocca di Cambio il “Patto per il Respiro”, un accordo che segna l’ingresso ufficiale di Campo di Giove nella rete nazionale dei “Borghi del Respiro”. Questo prestigioso “marchio territoriale” certifica la qualità dell’aria e impegna il paese in un percorso mirato alla promozione della salute attraverso iniziative di turismo sostenibile, in linea con il piano europeo per l’aria pulita.

L’iniziativa rappresenta un passo significativo per Campo di Giove, sottolineato con entusiasmo dall’amministrazione comunale, che vede in questo patto una grande opportunità per residenti e visitatori di vivere e apprezzare un ambiente più salubre.

Il “Patto per il Respiro” non solo valorizza la qualità dell’aria del territorio, ma promuove anche una cultura della salute attraverso pratiche di turismo sostenibile. Questo approccio non solo beneficia chi vive nel borgo, ma attira anche nuovi visitatori desiderosi di esplorare luoghi dove natura e benessere si incontrano.

L’amministrazione comunale di Campo di Giove si impegna a implementare e promuovere attivamente le iniziative previste dal patto, collaborando con le autorità competenti e le associazioni locali per assicurare il rispetto degli standard ambientali e migliorare costantemente la qualità della vita nel borgo.

Il “Patto per il Respiro” è un segno tangibile dell’impegno di Campo di Giove verso la sostenibilità ambientale e il benessere della comunità, un esempio che potrebbe ispirare altri borghi a seguire la stessa via.

2 thoughts on “CAMPO DI GIOVE ENTRA NEI “BORGHI DEL RESPIRO”, FIRMATO IL PATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *