UNA MERENDA NEL LAVANDETO PELIGNO
Lo sapevate che a Sulmona, in località Banchette, c’è un lavandeto nel quale è possibile immergersi nel silenzio della natura e nel profumo inebriante della lavanda? È l’esperienza che hanno vissuto ieri i bambini della scuola primaria di Bugnara che si sono recati presso il lavandeto peligno.

Tiziana Silvestri, che con amore e pazienza pianta e coltiva quella meravigliosa pianta profumata,li ha accolti e spiegato loro tutte le proprietà anche terapeutiche della lavanda ma anche il processo di lavorazione che porta alla produzione di creme, pomate, oli essenziali e profumatori. Grande entusiasmo da parte dei bambini che si sono cimentati, dopo la merenda offerta da Tiziana immersi nella natura, anche in un laboratorio creativo che ha portato alla realizzazione di sacchetti di lavanda essiccata. Un luogo magico, quasi fiabesco, in cui fare yoga, due passi nel silenzio ma a pochi centinaia di metri dal rumore e dalla frenetica vita della città…da non perdere! Un’esperienza indimenticabile per i bambini ma assolutamente consigliata per tutti. (b.z.)

Scopri di più da ReteAbruzzo.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ma l’articolo è per la merenda dei bambini o per la possibilità di fare yoga? Speriamo naturalmente che le lezioni siano gratuite……