SULMONA FUTSAL IN A2: PIOGGIA DI COMPLIMENTI PER LA STORICA PROMOZIONE

di Domenico Verlingieri – La città di Sulmona è in festa: il Sulmona Futsal ha conquistato una storica promozione in Serie A2, battendo il Soverato per 3-2 nella finalissima dei playoff di Serie B al PalaCattani di Faenza. Un traguardo straordinario che ha scatenato una pioggia di messaggi di congratulazioni e di orgoglio da parte di istituzioni, cittadini e addetti ai lavori del futsal.

Salvatore Vittorio, responsabile regionale del calcio a 5, e Alessandro Di Berardino, vicepresidente vicario della Lnd Abruzzo, hanno espresso il loro entusiasmo: “Il futsal scrive una delle più belle pagine per Sulmona”. I due dirigenti hanno rivolto i loro complimenti al presidente del Sulmona Futsal, Roberto Cicerone, e a tutta la società per l’eccezionale risultato raggiunto.

Anche il Comune di Sulmona ha voluto celebrare il successo della squadra: “Un nuovo successo per lo sport sulmonese. Congratulazioni vivissime alla società e ai calciatori”, si legge in una nota ufficiale. Tra i primi a esprimere la propria soddisfazione è stato l’assessore allo sport, Andrea Ramunno: “Grazie ragazzi, grazie alla società fantastica. Vi aspettiamo per festeggiare!”.

Il successo del Sulmona Futsal ha risuonato anche oltre i confini regionali, con il tecnico del Napoli e “Special One” del calcio a 5, Fulvio Colini, che ha voluto congratularsi personalmente con la squadra. Inoltre, sono giunti messaggi di apprezzamento dalle società abruzzesi di calcio a 5, ma non solo, perché anche squadre di fuori regione si sono volute complimentare per l’impresa raggiunta, come le campane Junior Domitia (vincitrice del campionato) e il Mama San Marzano, che hanno lodato la passione e la programmazione del Sulmona Futsal, definendola un esempio per tutto il movimento.

La società della Lisciani Teramo, recentemente promossa in Serie B, ha scritto: “Un’altra memorabile pagina di storia del futsal abruzzese è stata scritta. Sarebbe stato fantastico nel palcoscenico nazionale, ma sapervi ancor più in alto rappresentando il nostro movimento è motivo di orgoglio”.

La straordinaria ascesa del Sulmona Futsal è frutto di sacrifici e dedizione. La società, che il prossimo anno festeggerà il decennale, ha scalato le classifiche dalla C2 alla Serie A2 in soli sei anni, dimostrando che impegno e passione possono portare a risultati eccezionali.

L’intera comunità sportiva e cittadina si stringe attorno al Sulmona Futsal, augurando alla squadra un sincero “in bocca al lupo” per la nuova e stimolante avventura in Serie A2. Un risultato che non solo celebra un’importante vittoria sportiva, ma che rafforza il senso di appartenenza e orgoglio di tutta Sulmona.

One thought on “SULMONA FUTSAL IN A2: PIOGGIA DI COMPLIMENTI PER LA STORICA PROMOZIONE

  • Peccato che un giornale locale non ha quasi fatto menzione dell’impresa preferendo parlare di pettegolezzi politici.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *