IL PD DI SULMONA APRE LA FASE CONGRESSUALE, CASCIANI SI DIMETTE DA SEGRETARIO

Il Partito democratico di Sulmona ha ufficialmente avviato la fase congressuale che porterà all’elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo. L’annuncio è stato dato ieri sera, quando l’ex vice sindaco Franco Casciani ha comunicato le sue dimissioni da segretario del circolo Pd con una nota indirizzata ai vertici del partito.

“Nella riunione di ieri sera si è stabilito di dare ufficialmente inizio alla fase congressuale che vedrà l’elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo”, ha spiegato Casciani. “Con l’auspicio di una importante azione politica che veda la più ampia partecipazione democratica e il coinvolgimento di quanti, pur simpatizzanti, non hanno avuto sin ora un impegno diretto, ho ritenuto utile e doveroso fare il primo passo lasciando sin da ora libero il ruolo di segretario”.

Casciani ha voluto ripercorrere i momenti salienti del suo mandato, sottolineando le sfide e le soddisfazioni vissute negli ultimi anni. “Sono stati anni straordinari, pieni di sfide e soddisfazioni, durante i quali abbiamo raggiunto risultati incredibili ed impensabili”, ha dichiarato, “un’eredità difficile, germogliata da anni di commissariamento, ma che non ci ha impedito di lavorare in armonia. Non sono mancati momenti difficili e di dissenso, come credo sia nella natura della politica, quella vera, ma sicuramente hanno prevalso i risultati”.

Il segretario uscente ha evidenziato i successi ottenuti dal partito a livello locale, compresa la vittoria alle elezioni comunali e gli eccellenti risultati nelle elezioni politiche nazionali e regionali. “Un partito che nella nostra città era confinato in percentuali di consenso minime è risultato, invece, il protagonista nelle elezioni che si sono succedute in questi anni”, ha affermato Casciani, “questi traguardi rappresentano il frutto del duro lavoro di tutti noi. Il vostro sostegno, la vostra dedizione e la vostra fiducia sono stati fondamentali per affrontare e superare le sfide che abbiamo incontrato lungo il cammino”.

Nel passare il testimone, Casciani ha espresso piena fiducia nel vicesegretario Teodoro Marini, che avrà il compito di guidare il circolo durante il periodo di transizione: “Con l’imminenza del congresso di circolo, che vedrà l’elezione del nuovo Segretario, affido con grande fiducia al vicesegretario, Teodoro Marini, la responsabilità di proseguire tutte le attività del circolo e di sostenere l’amministrazione comunale, oggi rappresentata dai nostri tre consiglieri comunali ai quali va il mio personale grazie per il loro impegno e per gli importanti risultati ottenuti”.

Casciani ha concluso il suo messaggio con un appello alle nuove generazioni, invitandole a partecipare attivamente alla vita politica del partito e della città: “Oggi più che mai, abbiamo bisogno della vostra forza e del vostro coraggio per dare nuova linfa al partito. Non abbiate paura di far sentire la vostra voce o di non essere all’altezza. Siate pronti ad assumere ruoli sempre più importanti, sia nel partito che nella vita politica e comunitaria di Sulmona. La vostra energia e le vostre idee sono indispensabili per costruire il futuro della nostra città”. Con la fase congressuale ormai alle porte, il Partito democratico di Sulmona si prepara a una nuova stagione politica, pronta a raccogliere le sfide del futuro con rinnovato entusiasmo e partecipazione.

One thought on “IL PD DI SULMONA APRE LA FASE CONGRESSUALE, CASCIANI SI DIMETTE DA SEGRETARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *