PACENTRO: L’AMMINISTRAZIONE ANGELILLI FA IL PUNTO SUI 5 ANNI DI MANDATO

Un momento di celebrazione in piazza a Pacentro promosso dal sindaco di Pacentro Guido Angelilli, insieme alla sua squadra di amministratori, per illustrare i risultati del suo mandato.” Tra i presenti”, si legge in una nota, “tanti pacentrani e pacentrane che hanno applaudito il lavoro svolto dal primo cittadino e dai suoi consiglieri, riconoscendo il contributo decisivo che hanno dato allo sviluppo di Pacentro”.

Tra i principali risultati illustrati dal sindaco Angelilli figurano la realizzazione del nuovo plesso scolastico, il miglioramento del servizio idrico integrato e l’avvio del processo di digitalizzazione. “Questi traguardi, accompagnati dal piano regolatore generale, testimoniano un impegno costante e efficace per il benessere e la crescita della comunità”.

Durante l’evento, il sindaco Angelilli, affiancato dal vice sindaco Franco Pennelli, dall’assessore Sara Santini e dai consiglieri Claudio Bosio, Giuseppina Bosio, Silvio Cappelli, Emilio Faccia, Antonino Napoli e Francesco Terracciano, ha distribuito ai cittadini una copia de “.ilpunto”. Questo opuscolo di 46 pagine, arricchito con foto e didascalie, sintetizza il lavoro svolto negli ultimi anni, offrendo una panoramica dettagliata dei progetti realizzati e dei successi ottenuti.

“.Ilpunto” vuole essere uno strumento di trasparenza e comunicazione, permettendo sia agli amministratori che ai cittadini di riflettere su quanto è stato realizzato e pianificare il futuro. “Come amministrazione comunale, abbiamo sempre riflettuto sul futuro del nostro paese e sulla necessità di fare rete con altri enti locali, così da affrontare e vincere le sfide che ci attendono”, ha dichiarato il sindaco Angelilli. Ha inoltre sottolineato l’importanza di saper interpretare e sfruttare a vantaggio della comunità la transizione ecologica e digitale, un processo già avviato con l’adesione di Pacentro alla Green Community Maiella Madre.

Un esempio concreto di questa visione sarà visibile il prossimo 31 maggio alle 16, quando verrà inaugurata la “Scuola dei Desideri-Mario Silvestri”, un polo scolastico all’avanguardia che rappresenta un ulteriore passo avanti per l’istruzione e il benessere delle future generazioni pacentrane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *