CALCIO GIOVANILE, FINALI REGIONALI AL PALLOZZI: TRIONFANO L’AQUILA E SPOLTORE

di Domenico Verlingieri – Il calcio giovanile abruzzese ha regalato spettacolo allo stadio Pallozzi di Sulmona, con le finali che hanno decretato i campioni regionali nelle categorie Under 15 e Under 17. Una giornata di sport, passione e sudore che ha visto primeggiare la determinazione e il talento delle giovani promesse calcistiche della regione.

La mattinata è stata aperta dall’incontro tra L’Aquila Soccer School Under 15 e Curi Pescara. In un match serrato e ricco di emozioni, sono stati gli aquilani a spuntarla, grazie al gol decisivo di Clement Monga nell’ultimo minuto di gioco. Una rete che ha scatenato l’euforia tra i tifosi presenti, sigillando la vittoria per 1-0 e portando il titolo regionale all’Aquila Soccer School. Un’impresa resa possibile dalla determinazione e dalla precisione di Monga, che ha saputo capitalizzare al meglio l’occasione, regalando una domenica da ricordare a squadra e sostenitori.

L’Aquila Soccer School

Nel pomeriggio, gli animi sono stati infiammati dalla finale Under 17 tra Spoltore Calcio e Giulianova Calcio 1924. Uno scontro epico che ha visto lo Spoltore emergere vincitore con il punteggio di 3-2. Il primo gol è stato firmato da Giannattasio per lo Spoltore, ma il Giulianova ha saputo rispondere con grinta, pareggiando grazie a un tiro da centrocampo di Visciotti. Nella ripresa, Giunchedi e Camplone hanno ampliato il vantaggio per lo Spoltore, mettendo in seria difficoltà il Giulianova. Nonostante l’inferiorità numerica per le espulsioni di Di Serafino e Giorgini, il Giulianova ha accorciato le distanze con un rigore trasformato da Costantini al minuto ’90. Il finale è stato agitato, con due espulsioni dopo il triplice fischio (Costantini del Giulianova e Cipollone dello Spoltore) che hanno segnato il clima teso della contesa, ma nulla ha potuto offuscare il trionfo dello Spoltore.

Spoltore

Le premiazioni in campo hanno dato il giusto riconoscimento agli eroi del giorno, con medaglie e trofei consegnati dai dirigenti della Lnd Abruzzo, guidati dal presidente Ezio Memmo. Una giornata indimenticabile, che ha dimostrato ancora una volta il valore e il potenziale del calcio giovanile abruzzese, alimentando le speranze e i sogni di tutti coloro che amano questo sport.

 

Clement Monga
Curi Pescara
Giulianova
Tifosi L’Aquila Soccer School
Tifosi Curi Pescara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *