STEFANO SERVILIO PRESENTA “L’INDIVIDUO INCOMPRESENTE” AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Sabato prossimo, 11 maggio, il Salone del Libro di Torino sarà il palcoscenico della presentazione del nuovo libro di Stefano Servilio, intitolato “L’INdividuo INcompresente”, inserito all’interno della prestigiosa collana “Poesia Mundi”, curata con maestria da Simona Volpe. L’appuntamento è in programma nello stand della casa editrice Bertoni.

Il volume rappresenta una significativa pietra miliare nel percorso artistico di Servilio, e già la prefazione di Massimo Tardìo getta le basi per un’attesa carica emotiva. Tardìo sottolinea che questa raccolta di poesie va al di là di una semplice esercitazione giovanile, elevandosi piuttosto a una matura opera poetica. Servilio, figlio dell’Abruzzo e affezionato alle sue aspre montagne, riesce a trasmettere le proprie sensazioni con una forza e una profondità che lasciano il segno, anche quando sembra voler restare incompresente.

Originario di Tocco da Casauria, Stefano Servilio ha già dato prova del suo talento letterario in diverse occasioni. I suoi primi passi nell’ambito della scrittura sono stati segnati da articoli pubblicati su quotidiani locali come “Il Gazzettino della Valle del Sagittario” e “Abruzzo Oggi”. Nel 2019, ha dato alle stampe il suo primo romanzo breve, “Tana libera tutti”, con la casa editrice La Gru edizioni, ricevendo apprezzamenti dalla critica e dagli amanti della narrativa.

Non soddisfatto di un solo genere letterario, Servilio ha ampliato il suo repertorio, scrivendo poesie, racconti brevi, monologhi e romanzi. La sua versatilità e la sua profonda sensibilità lo hanno portato a pubblicare su importanti riviste letterarie come “L’altrove”, “L’ottavo” e sulla rinomata rivista letteraria “Ellin Selae”.

Oltre alla sua attività di scrittore, Servilio collabora attivamente con la compagnia teatrale “Classe Mista” di Sulmona, portando la sua creatività anche sul palcoscenico.

Con il nuovo libro, Stefano Servilio si appresta a rappresentare l’Abruzzo al Salone del Libro di Torino, un evento che promette di essere una tappa significativa nel percorso artistico di questo talentuoso autore. (d.v.)