SULMONA, AVIS E TELETHON SCENDONO IN PIAZZA CONTRO LE MALATTIE RARE

Sabato 4 maggio, dalle 9 alle 13, piazza del Carmine a Sulmona sarà il luogo di incontro per una causa nobile e imprescindibile: la lotta contro le malattie rare. I volontari dell’Avis di Sulmona si uniranno alla Campagna di Primavera 2024, promossa congiuntamente da Avis e Telethon, per sostenere la ricerca scientifica e offrire un sostegno concreto alle persone affette da queste patologie.

“Come è ormai tradizione,” si legge in una nota, “l’Avis nazionale si schiera al fianco di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie rare. In particolare, con la tradizionale Campagna di Primavera “#ioperlei”, dedicata a tutte le mamme di quei bambini che combattono contro una di queste patologie”.

L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del sostegno alle “mamme rare” e alla ricerca scientifica in ambito delle malattie rare. I volontari di Fondazione Telethon e di Avis Sulmona saranno presenti nelle piazze italiane per raccogliere fondi e fornire speranza a tutti i bambini che convivono con una malattia rara.

In particolare, per contribuire a questa causa, sarà possibile acquistare i tradizionali Cuori di biscotto di Grondona, disponibili in tre varianti di gusto: cacao con gocce di cioccolato, pasta frolla e l’edizione speciale Arancia di Sicilia con gocce di cioccolato. Questi deliziosi dolcetti non solo delizieranno il palato, ma supporteranno anche la ricerca e forniranno un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Avis Sulmona si impegna, come ogni anno, a fare la sua parte in questa lodevole iniziativa, distribuendo i Cuori di biscotto e diffondendo il messaggio di solidarietà e sostegno. È possibile contribuire attivamente alla causa distribuendo o regalando le scatole di Cuori di biscotto anche tra amici, colleghi e parenti.

Non facciamo mancare il nostro supporto. Continuiamo, insieme, a sostenere la ricerca e a offrire speranza a chi ne ha più bisogno. (d.v.)