SULMONA, LA PASQUA FA VOLARE IL TURISMO

E’ stata una Settimana Santa all’insegna del pienone a Sulmona. In città boom di turisti, non solo italiani ma anche stranieri, che sono rimasti affascinati dalle bellezze del capoluogo peligno. I riti pasquali e l’evento musicale in piazza XX Settembre organizzato dal Comune, hanno attirato l’attenzione di moltissime persone. Migliaia di visitatori in questi giorni, come è stato ampiamente dimostrato dai camper arrivati nell’area di sosta di via Japasseri.
“Sono felice di annunciare che la Settimana Santa sulmonese è stata un vero successo”. E’ la soddisfazione che esprime il consigliere comunale, Angelo D’Aloisio, “grazie al gran numero di turisti e alla vivacità che ha animato il centro storico”, prosegue, “siamo riusciti a offrire un’esperienza indimenticabile sia ai turisti che ai nostri concittadini. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile tutto questo, dimostrando ancora una volta che quando Sulmona vuole, sa come comportarsi. L’entusiasmo, la passione e la partecipazione sia agli eventi e che alle tradizioni della nostra città sono stati veramente straordinari. È motivo di orgoglio per me, sia da amministratore ma soprattutto come cittadino, poter offrire una città così ricca di cultura, storia e tradizioni, capace di attrarre così tanti visitatori e di regalare emozioni a tutti coloro che la vivono”. Grande successo per i riti della Settimana Santa e della Madonna che Scappa, che ha fatto registrare circa 20 mila presenze. Ieri sera pienone in piazza XX Settembre. Prima il concerto jazz con la New Armony Big Band e posi l’esibizione del dj Fargetta.
“Continueremo a lavorare con impegno e dedizione”, prosegue D’Aloisio, per rendere Sulmona sempre più attraente e accogliente per chiunque decida di visitarla, viverci, lavorarci e magari investirci aprendo la sua attività. Grazie ancora a tutti voi, volontari, cittadini, commercianti, ristoranti, titolari di esercizi pubblici e di attività ricettive, che avete reso possibile tutto questo. Siamo sempre pronti ad accogliere turisti. Sulmona vi aspetta sempre a braccia aperte”, conclude.

4 thoughts on “SULMONA, LA PASQUA FA VOLARE IL TURISMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *