SULMONA SI FA BELLA PER LA PASQUA: AL VIA IL LAVAGGIO DI STRADE, PORTICATI E GRADINATE

Al via da questa mattina i servizi di pulizia a Sulmona, in occasione delle festività pasquali. Il capoluogo peligno si prepara ad accogliere migliaia di turisti e visitatori per i tradizionali riti religiosi e gli eventi promossi nel cartellone “La nostra Pasqua”. Ad organizzare i servizi di pulizia, il Comune, nell’ambito del contratto in essere con il Cogesa. Da oggi, e fino a giovedì prossimo, sarà effettuato il lavaggio delle strade, porticati e gradinate del centro storico.

Le operazioni riguarderanno anche le peschiere della villa comunale e della villetta di Porta Napoli. L’operazione di svuotamento dei cestini per rifiuti in centro storico sarà effettuato nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo. Infine lo spazzamento e l’ulteriore raccolta rifiuti e svuotamento dei cestini verranno compiuti nella giornata di domenica 31 marzo. All’opera ci sono i giardinieri comunali nel centro storico, nei musei e nelle due circonvallazioni.
Una ditta esterna è impegnata nella sistemazione dei sampietrini in corso Ovidio. Il fontanone di piazza Garibaldi tornerà a zampillare nella giornata di Pasqua. “Ringrazio gli operai di Cogesa, i giardinieri e operai comunali per l’impegno che in questo periodo stanno dimostrando per rendere più accogliente la città che si prepara ad accogliere migliaia di turisti. L’attività non si fermerà a questo periodo ma continuerà nei prossimi mesi con interventi che riguarderanno la sistemazione di alcune aree di particolare interesse culturale”. E’ quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici ed alla manutenzione, Ilenia Rico.