ATTENDE DA OTTO MESI L’INVALIDITA’ CIVILE, SCATTA LA PROTESTA

Fa domanda per ottenere l’invalidità civile, ma attende il responso della commissione da circa otto mesi. Sulla vicenda, che vede protagonista una donna residente a Sulmona, il Tribunale per i diritti del Malato ha chiesto accertamenti specifici alla Asl Avezzano Sulmona L’Aquila. “Non abbiamo più strumenti per difenderci. Non escludiamo una raccolta firme o una manifestazione di protesta”, insorge il Tdm che già nei mesi scorsi aveva chiesto all’azienda sanitaria di potenziare l’organico della commissione medico legale che opera nell’area peligno-sangrina. Inizialmente l’attacco hacker aveva avuto ripercussioni sulle attività della medicina legale. Tuttavia i problemi non sono finiti. C’è chi si è sottoposto alla visita e attende il verbale e chi non viene ancora convocato. “Chi chiede l’invalidità civile la fa perché ha bisogno. Deve assistere un disabile o una persona fragile. Un ritardo comporta per una famiglia disagi enormi”, aggiunge il Tribunale del malato. La commissione è composta da tre medici, ma a fine dicembre la Asl ha inviato rinforzi.

12 thoughts on “ATTENDE DA OTTO MESI L’INVALIDITA’ CIVILE, SCATTA LA PROTESTA

  • Io invalida civile al 100% xun intervento alla cervicale,mi si è formato un ematomA di 1cm nel midollo spinale..CAUSA DANNO IATROGENO adiacente all’intervento tutto qst nell’anno 2013….fatto visita col CTU e x loro il mio danno non è risarcibile…e nn sto qua a dire cosa ho passato cosa sto passando….e cosa passerò in futuro…ho i nervi periferici morti mani e piedi,trovo insensibile e xh24 formicolio costante alle mani e piedi…e sto Combattendo ancora x avere il risarcimento del mio danno…ke gli avvocati dicono ke mi aspetta….

  • Mi chiamo laginestra Carmela Anna,sono collaboratrice scolastica, sono circa 5mesi che aspetto una visita collegiale da Chieti,per vedere se sono idonea al lavoro,faccio sapere al medico legale di Chieti,che anche io ho diritto di mangiare, perché sono senza retribuzione,al mondo di oggi se lavori non si mangia aspetto risposta da Inps .il mio email e carmelaannalaginestra@gmail.com

  • Le ASL giocano sulla pelle delle persone. Sono medici incompetenti. Persone malte Gravi Oncologici che stanno facendo la Chemioterapia per salvarsi la loro vita vengono chiamate a Visita Medica dalla Commissione di Soccavo Napoli ASL. NA1 con Certificazioni mediche rilasciati dall’Istituto dell’Ospedale Pascale di dove viene asserito che la malata Oncologica è nello stato Grave e oltre le Chemio terapie deve essere sottoposta a trapianti delle Cellule Staminali, quella Commissione incompetente ha bocciato la pratica sia della Invalidità Civile che non spettano soldi per l’accompagnamento e sia per la Legge 104/92 dove gli viene dato Art. 3 comma 1. Naturalmente l’INPS conferma ciò che ha deciso l’ASL. senza visionare la documentazione Medica Ospedaliera. Forse questi medici abbiano dei premi delle domande che bocciano. Ho mia moglie ricoverata per la quarta volta presso l’Istituto Pascale ma non so se uscirà con le sue gambe. Bisogna denunciare direttamente i medici responsabili che non leggono le documentazione medica consegnata. Questa è la Sanità di oggi. Una vera Vergogna. Stiamo combattendo per la sopravvivenza dal mese di Maggio 2023. Cosa è cambiato nulla.

  • Dopo la seconda domanda di invalidità non ho ancora nessuna convocazione per la visita domiciliare, da parte dell’ASL di Sr, con una mamma allettata, con problemi di incontinenza urinariea e fecale, e non ho nessun aiuto da parte di nessuno, se ne frego o tutti, tanto i problemi sono dei figli che li devono accudire senza un minimo di sostegno economico…semplicemente vergognoso…liste do attesa troppo lunghe, non facciamo domande per perdere tempo, perché tempo no ne abbiamo per badare loro, ma solo per bisogno.

    0
    0
  • Ho inviato documentazione per rinnovo invalidità e 104 ad inizio luglio ancora niente. Prov. Torino

  • Il 21/9/2023 ho mandato documenti per revisione invalidità come mi è stato richiesto dall’INPS con loro lettera, e ancora dopo vari solleciti non so nulla è da 4 mesi che nn prendo più la pensione

    1
    1
  • 2 anni fa’ gli hanno respinto l’accompagnamento, guardano solo gli accertamenti…Ho rifatto la domanda, la visita è x il 24/1/24…ma ormai è troppo tardi mia moglie non c’è più…hanno aspettato che morisse…la cosa da fare rimuovere questi medici incompetenti….

    6
    2
  • Io da settembre ancora niente

  • Mia madre aspetta dal 2020.
    E non aggiungo altro

    2
    2
    • Anche mio marito operato di tumore il 21 gennaio 2022 ancora nessun arretrato

      1
      1
  • È una cosa vergognosa….

    4
    0
  • Buongiorno, ho presentato la prima domanda a maggio 2023, e poi a novembre ho mandato una mail all’asp ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta

    1
    2

I commenti sono chiusi