FORZA ITALIA: STEFANIA CRAXI E NAZARIO PAGANO “BENEDICONO” LA CANDIDATURA ALLE REGIONALI DI LUISA TAGLIERI
Sala strapiena e solo posti in piedi per accogliere la nuova avventura politica di Luisa Taglieri in Forza Italia che, oggi pomeriggio nella sala conferenze dell’Hotel Meeting, ha accettato la candidatura per le prossime elezioni regionali. È stato l’intero stato maggiore del partito fondato da Silvio Berlusconi a chiedere a Luisa Taglieri di mettere a disposizione del partito la sua esperienza politica: la senatrice Stefania Craxi, il coordinatore regionale Nazario Pagano, il coordinatore provinciale Gabriele De Angelis e Simone Angelosante che farà coppia con l’ex socialista per entrare nel consiglio regionale.
Mancava l’altra candidata di Forza Italia, Antonietta La Porta che era stata regolarmente invitata insieme al coordinatore cittadino Lorenzo Fusco, anche lui assente all’incontro. È stata la Senatrice, figlia di Bettino Craxi, ad esporre al pubblico in sala il programma dei riformisti che porteranno come dote in Forza Italia. Poi l’investitura ufficiale a Luisa Taglieri: “Voglio fare due appelli: il primo lo faccio a Luisa – sottolinea Stefania Craxi – vieni con noi, vieni con noi a combattere la prossima battaglia per le regionali, candidati con noi, metti a servizio la tua passione, l’amore che porti per la comunità e per la tua gente. L’altro appello lo faccio a Nazario Pagano, per me è un compagno, sono stata affianco di Nazario in parlamento, ho visto con quanto coraggio, passione e intelligenza svolge il suo lavoro di parlamentare.
Ho visto dai risultati, dalla vostra presenza qua in Abruzzo come con lo stesso coraggio con la stessa passione e con la stessa intelligenza svolge il ruolo di coordinatore d’Abruzzo; faccio il mio appello a lui di concorrere con noi alle regionali”, conclude. Lacrime di commozione per Luisa Taglieri che, durante il suo intervento ha ribadito il suo amore per Sulmona e il suo impegno a spendersi sempre per la città con passione e tenacia. “E’ un regalo che arriva in un momento particolare del mio percorso politico – afferma Luisa Taglieri – che è iniziato tanti anni fa e che in questo momento si incanala e entra a far parte di un partito, quale Forza Italia, dove sono presenti fortemente i miei valori, i nostri valori, che sono i valori del socialismo e del riformismo e anche il concetto di libertà, di giustizia, di giustizia sociale e di unità. Ho ritrovato un ambiente che mi apparteneva e soprattutto ho risposto all’appello di Stefania Craxi, la senatrice di Forza Italia che oggi presiede la Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato ma che è la figlia di Bettino Craxi e quindi, in qualche modo, mi riporta a casa, in un ambiente sano, libero, dove finalmente si potrà lavorare validamente per il territorio e insieme avere uno spazio che ci dia luce e ci dia voce”. “Questa scelta di entrare in Forza Italia rappresenta una sfida attraverso la candidatura regionale che mi è stata offerta in questo momento e che io accetto per mettermi al servizio del territorio come ho sempre fatto”, conclude Taglieri. “Lavorerò insieme alle persone e soprattutto ai giovani. Questo partito ha nuova vita e nuova linfa; questo ci dà speranza per il presente ma soprattutto per il futuro”.
Al termine dell’incontro è stata consegnata a Luisa Taglieri la tessera di Forza Italia, “la seconda dopo quella socialista”, commenta mentre abbraccia Stefania Craxi e Nazario Pagano suggellando un momento importante che apre la corsa verso le regionali.
https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrIfpU8mXllnLwKWpTc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzIEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1702496700/RO=10/RU=https%3a%2f%2falleyoop.ilsole24ore.com%2f2021%2f01%2f23%2fdonne-politica%2f/RK=2/RS=1PTlZi1CXyxiJFNwQu5BY5WoD8w-
Quest’anno e propizio per sole donne : scoccia ,bianchi ,taglieri,la porta ,berghella ,troppe per un posto solo ,la valle peligna di più nn produce ..area povera di voti…
“Ma cos’è la destra? Cos’è la sinistra?” Aaah Giorgio, quanta concreta saggezza nelle tue note sagaci.
Ma un solo grido ci unisce (univa..) Avanti Sulmona! (Cit.)….…tutti seguaci del buon maestro in città, tutti parenti, amici, CONIUGI o figli di un unico diligente “buon padre di famiglia” – diritto privato romano docet.
Che poi, a proposito di famiglia, alla Regione ormai puntiamo, la Banca c’è, l’antica Giostra anche, il Comune pure. Se comprate il Ristorante da Gino, la fabbrica Pelino, la gelateria della Rotonda, poi manca solo un posto ad honorem per portare la statua di uno dei Santi nella Madonna che scappa e il gioco è fatto.
Auguri!
…e già, proprio così Lorenzo.
Nell’articolo leggiamo delle “Lacrime di commozione per Luisa Taglieri che, durante il suo intervento ha ribadito il suo amore per Sulmona e il suo impegno a spendersi sempre per la città con passione e tenacia.” (ndr)
IL FATTO È CHE SERVONO VERE CAPACITÀ E NON UN CAROSELLO, PARDON, UNA …GIOSTRA… DI CHIACCHIERE E VANA GLORIA DI SE STESSI.
https://r.search.yahoo.com/_ylt=Awr.hm2dF3hlHWEEl0Hc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzIEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1702397981/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.corriere.it%2felezioni%2f22_agosto_22%2felezioni-stefania-contro-bobo-sfida-ravvicinata-craxi-sicilia-465e95b4-2223-11ed-bca3-87e269fdfa32.shtml/RK=2/RS=cayikGxFe6TRhf866EJMOs_EBIk-
https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrLNHjNGXhlYH4EjxTc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzUEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1702398542/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.avantionline.it%2fguido-mazzalie-la-parte-meno-conosciuta-di-craxi%2f/RK=2/RS=eEzObS_noRWS9w4_9rYaUGjjkOk-
Le solite promesse e fantasie che poi vanno a perdersi nei meandri di questa politica fallita.
Socialismo sFORZA ITALIA
e coi voti della GIOSTRA,
la gran CASSA e il suo RISPARMIO
or s’impegna a casa nostra.
Un successo non sarà, e Stefania che farà?
La coperta è troppo corta,
molto più avrà LA PORTA.