SULMONA FUTSAL, TEST MATCH A PONTINIA CONTRO IL LATINA

Il Sulmona Futsal inizia il nuovo mese con la trasferta contro il Latina. La gara in programma domani, sabato 2 dicembre, valida per l’ottava giornata della serie B, si giocherà a Pontinia per l’indisponibilità del PalaBianchini di Latina che, dopo i lavori, attende ancora l’agibilità, ed il fischio d’inizio verrà anticipato alle 14.45. Nella mente dei biancorossi c’è ancora il pari mozzafiato di sabato scorso contro la Dalia Management.
Mattia Cappello
A parlarne è il giovane laterale Mattia Cappello, classe 2004, che afferma: “Per nostri errori ci siamo trovati in una situazione dura. Era facile perdere di mano la partita e farla finire male, invece negli spogliatoi ci siamo compattati e siamo riusciti nella ripresa con la calma ed applicando ciò che il mister ci ha chiesto, a rimetterla nei giusti binari. Penso che se fosse durata un minuto di più l’avremmo anche vinta”. Cappello fa parte del gruppo di ragazzi che, provenienti dall’under 19 del Futsal Pescara, si stanno cimentando nella prima vera esperienza tra i grandi. “Sin da subito mi sono trovato bene con i compagni ma con tutto l’ambiente”, prosegue, “sto cercando di mettere sempre qualcosa in più negli allenamenti per farmi trovare pronto quando il mister ha bisogno di me. I giocatori di esperienza sono molto di aiuto. Cerco di prendere spunto da loro per imitarli”, dichiara ancora Mattia Cappello che dall’inizio della stagione si sta meritando il suo spazio in prima squadra.
Il Sulmona Futsal, secondo in classifica insieme al Casagiove ed a -1 dalla prima posizione occupata dalla Junior Domitia, guarda con attenzione alla sfida con il Latina perché “sarà una partita da non sottovalutare, in questo campionato non ci sono gare da prendere sottomano, soprattutto quelle che andiamo ad affrontare in trasferta. Ci siamo preparati molto bene durante la settimana e dovremo per gli interi 40 minuti evitare cali di concentrazione e fare la nostra partita, cercando di ottenere il miglior risultato possibile”, conclude. Sarà una gara dal sapore particolare per il tecnico del Sulmona Antonio Ricci, originario proprio di Latina. Non sarà della partita per squalifica il pivot, Daniele Picco, ma Ricci avrà tutti gli altri a disposizione, pronti a dare come sempre un contributo importante. Il match in programma al Palasport Marica Bianchi di Pontinia sarà arbitrato da Andrea Gobbo di Mestre e Gregorio Mercurio di Catanzaro, cronometrista Andrea Antagonista di Roma 2.