SULMONA FUTSAL PAREGGIA IN RIMONTA: 5-5 CON LA DALIA MANAGEMENT
Il Sulmona Futsal e la Dalia Management si annullano nella partita giocata al Palasport Serafini, valida per la settima giornata del girone F del campionato nazionale di serie B. I campani (la squadra è di Moschiano, in provincia di Avellino) partono forte, c’è subito il palo di Soto Blanco e poi a ripetizione i gol di Antonio Paolillo, di Orefice e la doppietta di Antonio Paolillo. Il Sulmona non entra in partita, ci prova Severo, ma è la Dalia che segna il poker con Virenti. Serve un gol ai peligni prima della chiusura del tempo, ma non arriva. Sterili i tentativi di Picco e di Santoro. La Dalia si chiude bene e gioca in ripartenza, al Sulmona serve la scossa. In effetti, nel secondo tempo è tutta un’altra squadra. Severo spara un siluro e la mette sotto l’incrocio. Accorcia ancora dopo pochissimi minuti, firmando la doppietta.
Al gol di Soto Blanco risponde immediatamente Patricelli (primo gol stagionale per l’ex Pescara). Berardi chiude la porta a Ceceres in due occasioni. Seconda parte di tempo pazzesca, folle, vissuti con ansia dal pubblico numeroso (circa 150 presenti sugli spalti) che scalda un palazzetto gelido. Il Sulmona vuole recuperare lo svantaggio e assedia la Dalia. Prima Severo, poi Santoro, Dominioni, ancora Santoro e Villa sfiorano la marcatura. Santoro si carica la squadra sulle spalle. Sono suoi gli altri due gol che permettono al Sulmona di evitare un black saturday e pareggiare i conti. Le dichiarazioni del coach Ricci: “Non ci sono giustificazioni per i tanti errori arbitrali, alla mia squadra serve uno scatto in più a livello mentale. Vista la fisicità della squadra avversaria, alla fine il risultato è giusto. Tutti devono dare di più perché ne hanno i mezzi”. Venerdì si gioca a Latina e il Sulmona Futsal deve ritrovare cinismo e determinazione se vuole tornare a vincere.
SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, De Vincentis, Patricelli, Berardi, Severo. Allenatore: Ricci.
DALIA MANAGEMENT: Paolillo F., Castaldo, Virenti, Soto Blanco, Orefice, Santoro, Caceres, Paolillo A., Casalino, La Marca. Allenatore: Rinaldi.
Arbitri: Rossi di Jesi e Chirico di Ancona.
Reti: Severo (2), Santoro (2), Patricelli (SF); Paolillo (2), Orefice, Virenti, Soto Blanco (DM).
Note: espulso Picco per doppia ammonizione. Ammoniti Villa, Patricelli, Berardi (SF); Soto Blanco, Caceres (DM).