OMICIDIO STRADALE, CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER UNA 42ENNE DI VITTORITO

La Procura della Repubblica di Sulmona ha chiesto il rinvio a giudizio per F.R.  la 42enne di Vittorito, accusata di omicidio stradale per la morte di Maurizio Colaberardino,  il motociclista proprietario di una tabaccheria  di Raiano deceduto sulla TIBURTINA il 25 luglio 2022, alla periferia di Corfinio. Il giudice per le udienze preliminari, Alessandra De Marco, ha quindi fissato l’udienza per il prossimo 7 marzo.

Le accuse  sono state confermate da una  doppia perizia disposta dal sostituto procuratore Edoardo Mariotti titolare delle indagini: quella autoptica sul corpo di Colaberardino e quella cinematica, volta a ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Quel giorno la donna stava tornando a Vittorito e proveniente da Raiano era alla guida della sua Dacia quando dalla corsia opposta è sopraggiunta la moto guidata da Colaberardino proprio mentre l’auto svoltava a sinistra.  L’impatto è stato inevitabile. Il motociclista, molto conosciuto in paese, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale dell’Aquila ma non è riuscito a sopravvivere. Alla donna viene contestato il fatto di non aver dato la precedenza al motociclista  e di aver utilizzato il proprio cellulare mentre era alla guida, inoltrando un messaggio vocale e leggendo una conversazione sulla messaggistica. Tutte accuse che ora dovranno essere confermate o contestate con un regolare processo

Available for Amazon Prime