GASDOTTO SNAM: CONCESSI TERRENI DAL COMUNE DI POPOLI, INDENNITA’ DI 37MILA EURO

Il Comune di Popoli concede i terreni di sua proprietà alla Snam per la realizzazione del metanodotto Sulmona-Foligno. Il via libera è arrivata con una delibera adottata dal consiglio comunale attraverso la quale viene concessa la servitù di gasdotto a favore della multinazionale sui terreni di proprietà dell’ente. Con lo schema di convenzione, approvato sempre tramite delibera, viene inoltre stabilito che la Snam sarà tenuta a versare al Comune di Popoli, la somma di 37.100 euro “una tantum” a titolo di indennità, nonché a farsi carico delle necessarie spese di frazionamento catastale, di stipula dell’atto di costituzione della servitù, di registrazione e di trascrizione come previste dalla legge, nonché delle ulteriori spese necessarie alla realizzazione degli eventuali manufatti, necessari a garantire l’esercizio della servitù, per i quali dovranno essere acquisiti i titoli abilitativi previsti dalla legge. Un passaggio prettamente formale, come spiegano dal Comune.

One thought on “GASDOTTO SNAM: CONCESSI TERRENI DAL COMUNE DI POPOLI, INDENNITA’ DI 37MILA EURO

  • I cugini popolesi non sono a conoscenza, forse, che quest’opera è fortemente osteggiata da (la parte ragionante di) Sulmona?
    Sulmona conservi memoria di questo regalo, e ricambi subito cedendo la centrale di spinta ad altro sito prontamente individuato in quel di Popoli .

I commenti sono chiusi