ANCHE BUGNARA HA IL SUO ORSO

Al Comune di Bugnara sono giunte alcune segnalazioni (anche fotografiche) circa la presenza di un orso sul territorio comunale. Si tratta presumibilmente di Barbara, un’orsa di circa 9 anni di età dotata di radio collare. Le autorità competenti sono a conoscenza della situazione. Il Comune raccomanda alle persone che dovessero intravedere l’orso in lontananza di rimanere fermi ad osservarlo: “Non avvicinatevi mai a meno di 100 metri di distanza. Si raccomanda infine di non lasciare cibo o rifiuti organici a disposizione dell’animale”.

4 thoughts on “ANCHE BUGNARA HA IL SUO ORSO

  • Per i visitatori, URGONO PERCORSI RECINTATI DAI QUALI NON POSSONO USCIRE A DISTRURBARE GLI ORSI…..O cosi’ o pomi’….

  • Lu sendecu dovrebbe fare un ordinanza di riguardo morale ai suoi paesani perché mi ricordo un’asinella bassa che anche si chiamava Barbara, ed era uno spettacolo della natura, molto ma molto meglio di Brigitte Bardot, nonostante le piaghe alla schiena con le mosche che ci mangiavano sopra. Non vi dico, invece di questa pozzanghera che hanno le femmine Inter le gambe.Poi che Di Masci non ha raggione.

  • … Si, come No… se si rendessero pubblici ( ma comprendiamo che tassativamente non è proprio il caso) i tragitti del peregrinare dell’Orsa “ Barbara”, come tra l’altro di tutti gli altri esemplari di Orso radiocollarati, si evidenzierebbe senza ombra di dubbio, che gli stessi non sono ascrivibili a nessun perimetro circoscritto ma all’intero territorio dell’area protetta e aree limitrofe… e anche oltre.

I commenti sono chiusi

Available for Amazon Prime