UNA NUOVA AZIENDA NEL NUCLEO INDUSTRIALE DI SULMONA
Una nuova azienda in città. Questa mattina il sindaco Gianfranco Di Piero ha incontrato i rappresentanti della Get-Energy, un’azienda in corso d’insediamento nel Nucleo Industriale di Sulmona. All’incontro sono stati presenti anche l’Avv. Mariella Iommi, vicepresidente Arap e Cristian La Civita, coordinatore dell’Area Industriale di Sulmona. Una notizia positiva per tutti, che evidenzia l’attenzione che questa Amministrazione e l’Arap hanno nei confronti di un territorio che ha estremo bisogno di risollevarsi dalla crisi economica in cui versa. La Get-Energy è una società che opera nel campo della ricerca, sviluppo, progettazione, costruzione e vendita di impianti per trattare materie con alto potere calorifero derivante da rifiuti, generando energia elettrica e termica. Il tutto con impianti che impiegano una tecnologia con brevetto europeo (Dissociatore Molecolare Pirolitico) frutto di una continua ricerca, anche tramite la collaborazione con le Università, che pone grande attenzione all’ambiente. Il primo cittadino ha sottolineato la valenza ambientale del territorio della Valle Peligna e l’importanza che si pone affinchè lo sviluppo industriale sia rispettoso della vocazione naturale di un’area posta all’interno di un sistema di Parchi Nazionali e Riserve Naturali.
bene,radica non critica…nessuna invidia,rancore,malevolenza,i fatti parlano da soli e sono sotto la luce del sole,in rete anche le capacita’/competenze dei titolari quindi legittimi tutti i dubbi /preoccupazioni , il mio impegno e’ :dare un sorriso a chi non l’ha mai avuto, non dimentico da dove sono partito,cerco di dare una mano,soprattutto quando gli illusionisti prenditori privati raccontano favolose storie di successi del nulla,ovvio per popolino credulone…io mi sollazzo,naturalmente grazie all’impegno e duro lavoro di cui i raggiunti risultati…gente di mare: barca senza timone non puo’ tenere la direzione,meglio:nave senza timon va presto al fondo,o no?
Buongiorno Musichiere la denominazione le si addice …un cantante stonato….privo di talento e invidioso dell’ altrui ingegno…e impegno …dice un detto chi è in mare naviga chi è in terra critica !!! lei dov’è? Forse in terra …..il mare nn fa per Lei
bene chiacchiere per dare a credere,sul sito aziendale pochissime informazioni,aziende innovative ,di ricerca,ecc,ecc normalmente hanno pagine web con tutte le informazioni in chiaro sui prodotti,tecnologie,bilanci econ.gruppo/societa’,organizzazione ammin/personale,e soprattutto il portafoglio clienti,quindi qualche domanda bisogna porsela,oltretutto l’impianto e’ piccolo,smontabile per industrie con importanti scarti industriali ,pochissime le maestranze/ addetti,l’intervista all’amministratore: https://ageei.eu/rifiuti-sul-mercato-un-nuovo-brevetto-italiano-che-produce-energia-e-non-inquina-ecco-la-sfida-di-getenergy-prime-italia/…i prenditori privati sono sempre svegli, legittimo qualche dubbio,nulla da festeggiare,o no?
É un modo per fare convergere più rifiuti possibili nella nostra disastrosa valle. Qui solo aziende che nessuno vuole.
Un po’ tardi ma finalmente qualcosa sembra stia succedendo.