OVIDIANA, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA: NON BASTA LA RETE DI BLANCO

Nella quarta giornata di Eccellenza, il Montesilvano trova la prima vittoria del suo campionato contro l’Ovidiana Sulmona. Nella gara che segna il ritorno al Galileo Speziale, i padroni di casa vanno sotto nel primo tempo in virtù del gol di Martin Blanco. Nella ripresa Sammaciccia e Valerio regalano i primi tre punti alla squadra.

La cronaca. L’Ovidiana Sulmona parte subito forte e alla prima occasione sblocca il risultato: al 10′ Romano Puglielli approfitta di un errore in uscita della difesa verdeoro e crossa in mezzo, Ubertini prova a respingere ma sul rimpallo Martin Blanco insacca di testa e firma l’1-0 per i biancorossi. La risposta locale è affidata ad un tiro da fuori di Piovani, palla alta di poco. Al 18′ i sulmonesi sfiorano il raddoppio: sugli sviluppi di un corner Ruggieri sfodera un destro potente che spacca la traversa e grazia il Montesilvano. Al 24′ ci vuole un super Ubertini a salvare in uscita bassa su Palombizio lanciato a rete. Il finale di tempo è un crescendo montesilvanese. Al 36′ Sammaciccia dopo un dialogo con Gifford penetra in area e prova a sorprendere il portiere ospito con l’esterno, trovando però solo la traversa dopo una deviazione. Sul successivo corner Piovani prova il gol olimpico direttamente dalla bandierina, Cristiano Puglielli si supera e devia a lato. L’ultima emozione del primo tempo è una punizione di De Marchi alta di poco. Prima frazione va agli archivi sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

La ripresa inizia con i verdeoro in propensione offensiva per cercare il pareggio, che arriva al 9′ per opera di Sammaciccia, abile a trovare una conclusione chirurgica dal limite che si infila nell’angolino basso e batte Cristiano Puglielli. I verdeoro ora credono nel sorpasso e al 26′ trovano l’episodio decisivo: Valerio, entrato nella ripresa, recupera palla sulla trequarti, si accentra e fa partire un bolide dalla distanza che non lascia scampo all’estremo ospite. Il Montesilvano è in vantaggio. Il finale di gara vede un tentativo di assedio della compagine sulmonese ma i Montesilvanesi rispondono colpo su colpo. Dopo cinque minuti di recupero si chiudono le ostilità: al Galileo Speziale Montesilvano batte Ovidiana Sulmona 2-1.

Il tabellino

Montesilvano – Ovidiana Sulmona 2-1 (0-1)

Reti: 10′ pt. M. Blanco (O), 9′ st. Sammaciccia, 26′ st. Valerio (M)

Montesilvano: Ubertini, Gifford (29′ st. D’Alessandro), Consorte, Piovani (6′ st. Iezzi), Zuccarini, Sichetti, Maloku, Sammaciccia, Centorame (20′ st. Giampietro), De Marchi (46′ st. Novello), De Berardinis (6′ st. Valerio). A disposizione: Mastrogirolamo, Cellini, De Sanctis, Di Renzo.
Allenatore: D. Antignani.

Ovidiana Sulmona: C. Puglielli, Venditti (34′ st. Di Nino), Di Gianfelice, Pelino, Del Gizzi (44′ st. F. Blanco), Di Ciccio, Puglielli, Palombizio (8′ st. Di Giannantonio), M. Blanco, Ruggieri, Lombardo. A disposizione: Colantonio, Presutti, Natarelli, Bozzolini, Valente, Balassone.
Allenatore: A. Mecomonaco.

Direttore di gara: Diella di Vasto (Aloisi – Cocciolone de L’Aquila)

Ammonizioni: Sammaciccia, Giampietro, Ubertini, De Marchi (M), Di Ciccio, Di Nino (S)

One thought on “OVIDIANA, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA: NON BASTA LA RETE DI BLANCO

  • Vorrei avere notizie dei cuccioli della dolce Amarena,il calcio purtroppo non mi interessa ,non tifo per nessuna squadra.

I commenti sono chiusi