IL SULMONA FUTSAL TRAVOLGE 10-0 LA REAL DEM IN COPPA

Fischio d’inizio ufficiale della stagione 2023/2024 del Sulmona Futsal, prima partita della Coppa della Divisione, riservata agli under 23, contro la Real Dem di Montesilvano, che quest’anno milita nel campionato di A2. Picco, Villa, De Vincentis, Patricelli e Biancofiore lo starting five. Capitano De Vincentis, che segna il primo gol, tiro sotto l’incrocio. Tutta la squadra si mette in evidenza, è una formazione giovane e forte. Si apre nel migliore dei modi il ciclo del coach Ricci, che prova i nuovi schemi, i calci piazzati, le ripartenze, il gioco dal portiere. Tanto fosforo e tanta elettricità. Palleggi prolungati, è come una danza. Primo tempo ad alti livelli, ma falloso. Dominio Sulmona, 0-2 alla fine del primo tempo (il raddoppio è di Villa). Monologo Sulmona nella ripresa, si susseguono tutte belle azioni biancorosse, è un assedio. Spazio anche agli under 19 Barretta, Carinci e Iacobucci (gli ultimi due fanno gol). Sulmona dilagante. Le altre marcature del secondo tempo sono di Ricci, Picco, Soccio (2), Cappello e Villa. Il 7 ottobre il Sulmona Futsal affronterà in casa la Tombesi Ortona, altra squadra di A2, e proverà a passare il primo turno di Coppa.

REAL DEM: Di Simone, Marino, Caporale, Taddeo, Damiano, Sciorilli, Ciafrelli, Natale, Leva, Di Blasio.

SULMONA FUTSAL: Biancofiore, Cappello, De Vincentis, Di Marco, Patricelli, Picco, Ricci, Soccio, Carinci, Villa, Iacobucci, Barretta. Allenatore: Ricci.

Reti: Villa (2), Cappello (2), De Vincentis, Ricci, Picco, Soccio, Carinci, Iacobucci.

Intanto, domani alle 15, al PalaSerafini, fa il suo esordio storico la squadra femminile, allenata da Andrea Liberatore, nel primo turno di Coppa Italia di Serie C regionale contro la Panormus Egidiese. La società fa un “in bocca al lupo” alle ragazze e invita appassionati e tifosi ad assistere al match.

 

Available for Amazon Prime