AUTO SULLA BARACCA A SCANNO, PRONTA LA DENUNCIA PER IL PROPRIETARIO DEI CANI SALVI PER MIRACOLO
Scanno il paese diventato noto per le scorribande dell’orsa Berta è ora tornato alla ribalta per un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri attorno alle 13.30 quando un auto è piombata su un piccolo capanno in lamiera dove erano stipati cinque cani che si sono salvati per miracolo. Nessun segno di frenata sulla carreggiata e quindi solo un caso che i cani si siano salvati. Anche il conducente dell’auto se l’è cavata con poco danno visto le condizioni in cui era ridotta la sua vettura. Sulla vicenda interviene l’Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) che preannuncia una denuncia contro il padrone o i padroni dei cani che a detta degli animalisti sono tenuti in condizioni vergognose: “I cani tenuti in quelle condizioni sono da considerare come maltrattati viste le dimensioni della baracca e visto le condizioni generali di tenuta pertanto preannunciamo denuncia contro il proprietario e la richiesta di sequestro dei cani”.
Ma scusate c’è l’Aida per gli animali ma noi residenti di Sulmona non abbiamo nessuna protezione contro certificati avvelenamenti ambientali da parte del Cogesa e la sua discarica ????
Ma stiamo scherzando o è una presa in giro ????
Ma l’Aida sa che il canile di Sulmona è di fianco alla discarica e che quei cani e addetti ai lavori sono condannati al cancro ???
Veramente tanta assurdità imperdonabile se non delinquenziale.
La situazione è veramente preoccupante.