RICONOSCIMENTO DELLA CAMERA DEL MASSACHUSETTS PER ANTONIETTA LA PORTA
“In riconoscenza della devozione per preservarne i legami tra l’Abruzzo, Sulmona e Boston”. È un passaggio del riconoscimento che il presidente della Camera dei rappresentanti del Massachusetts, Ronald Mariano ha concesso alla consigliera regionale Antonietta La Porta, esprimendo insieme a tutti i 160 membri della Camera, “la speranza per un buon futuro pieno di successi per tutti i progetti che saranno portati avanti tra il Massachusetts e L’Abruzzo”.
La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso di una conviviale organizzata giovedì sera, a Sulmona, dallo chef italoamericano Filippo Frattaroli promotore di tante iniziative tra cui quella del gemellaggio in corso di definizione tra Boston, Sulmona e Coreno Ausonio, paese d’origine del marito della sindaca di Boston, Michelle Wu. Alla consegna del riconoscimento oltre a Frattaroli erano presenti il professore Domenic Camarra e Michael A. Cantalupa, famoso costruttore di grattacieli del Massachusetts. “Sono commossa per questo riconoscimento che arriva dopo la visita del mese scorso fatta a Boston in cui ho incontrato la sindaca Michelle Wu e il presidente della Camera Mariano”, afferma Antonietta La Porta. “Abbiamo in corso tanti progetti che grazie al nostro concittadino Filippo FRATTAROLI, stiamo portando avanti tra l’Abruzzo e lo Stato del Massachusetts”. Alla conviviale che si è svolta nella tenuta di Introdacqua di Filippo Frattaroli, ha partecipato anche l’astrofisico sulmonese Alessandro Colonna, il quale ha svelato tutti i segreti del cosmo e del sistema solare e planetario con particolare riferimento alle stelle e alla loro posizione nel firmamento. Una lezione che ha tenuto i numerosi presenti con lo sguardo all’insù per catturare tutti i segreti di un mondo magico ancora tutto da scoprire.
E di tutto ciò ,cosa ne beneficeremo…noi Sulmonesi…dovremo ringraziare…la porta ?
Il mondo magico da scoprire è la discarica Cogesa che sta’ avvelenando ambiente e cittadini a Sulmona e dintorni e non il Massachusetts con tutto il rispetto!!!
Vediamo se la consigliera riuscirà a organizzare la minoranza per aiutare la maggioranza a fare qualche cosa di geniale !!!!!