PROVINCIA, OLTRE 9MILIONI PER SCUOLE E VIABILITA’ IN VALLE PELIGNA E ALTO SANGRO

In seguito all’approvazione da parte del consiglio provinciale dell’Aquila dell’aggiornamento del Dup (Documento unico di programmazione) e del conseguente assestamento di bilancio sono stati stanziati oltre9 milioni di euro destinati al finanziamento di opere pubbliche nella Valle Peligna e nell’Alto Sangro. “I fondi andranno a finanziare miglioramenti per la viabilità ma soprattutto per l’edilizia scolastica del nostro territorio”, afferma il consigliere provinciale Nunzio Tarantelli.

Eccogli interventi ed i relativi finanziamenti:

4milioni960mila euro per i lavori di messa in sicurezza dell’Istituto De Nino-Morandi di Sulmona;

2milioni 100mila euro per i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici e antincendio del Liceo Ovidio di Sulmona;

400mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra dell’Istituto Liberatore di Castel di Sangro.

Ulteriori 373mila euro sono stati stanziati per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico dell’Istituto tecnico industriale Leonardo Da Vinci di Pratola Peligna.

Per la viabilità invece sono stati stanziati 220mila euro per i lavori sulla S.P. 10 Peligna (Raiano), 350mila euro per la S.P. 56 di Rivisondoli, 1milione 50mila euro per la S.P. 55 di Pescocostanzo e 200mila euro per la S.R. 5 Dir in prossimità del centro abitato del Comune di Raiano.

“Sono estremamente soddisfatto di queste approvazioni per cui ho lavorato duramente”, prosegue Tarantelli, “si tratta di interventi essenziali per il benessere del nostro territorio. Oltre al rifacimento del manto stradale già realizzato sulla S.P. 51 del Sagittario, al completamento dei lavori della rotonda sulla S.R. 5 Dir, in questo bilancio sono stati stanziati fondi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie finalizzati a migliorare la sicurezza e la viabilità della S.P. 49 Corfiniense e della stessa S.R.5 Dir”, conclude, “ringrazio il presidente Caruso, tutto il consiglio provinciale per aver colto l’importanza di tali procedimenti, i dirigenti ed i funzionari che hanno lavorato, al solito, in maniera impeccabile”.

One thought on “PROVINCIA, OLTRE 9MILIONI PER SCUOLE E VIABILITA’ IN VALLE PELIGNA E ALTO SANGRO

  • Ma non potete investire sul Cogesa così ci saranno meno morti di cancro nella valle Peligna o non ci arrivano ????

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime