CICCONE MIGLIOR SCALATORE AL TOUR DE FRANCE, I COMPLIMENTI DI MARSILIO E LIRIS

“Che bello vedere l’Abruzzo protagonista al Tour de France. Faccio i miei complimenti a Giulio Ciccone, il ciclista abruzzese che è il primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna. A lui l’augurio di vederlo ancora ai vertici anche sulle strade della nostra regione il prossimo anno”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine della penultima tappa del Tour de France che ha incoronato Giulio Ciccone re degli scalatori. Domani salirà sul prestigioso podio di Parigi, davanti all’Arc de Triomphe per ricevere l’ambito riconoscimento di un Tour che ha visto prevalere Jonas Vingegaard.
“Un orgoglio per l’Italia e l’Abruzzo per cui invio sincere congratulazioni a Giulio Ciccone, oggi protagonista al Tour de France”.
aggiunge il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris.
“La performance del nostro corregionale è straordinaria perché è come se rappresentasse l’essenza più intima dell’Abruzzo – da primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna – su cui come Regione abbiamo scommesso investendo sullo sport e i grandi eventi ad esso collegati”, conclude Liris, fino al dicembre scorso assessore regionale allo Sport.
Available for Amazon Prime