MANCA SANGUE, AVIS: “PRIMA DELLE FERIE ANDIAMO A DONARE”

L’Avis di Sulmona invita tutti i donatori a rivolgersi al locale centro trasfusionale per prenotare la donazione di sangue o plasma, nel rispetto degli standard di sicurezza e per eliminare periodi di attesa. “Andiamo a donare dopo la prenotazione e prima di partire per le vacanze”. E’ il motto dell’Avis che lancia un appello alla sensibilità. “Come è noto nel periodo estivo il fabbisogno aumenta notevolmente perché crescono gli interventi, soprattutto di pronto soccorso, mentre in città diminuiscono i donatori che si godono le meritate vacanze”, sottolinea l’Avis, “l’appello rimane  sempre immutato per i donatori: prima di partire per le ferie ricordati di donare il sangue perché, nel frattempo, altri meno fortunati, potrebbero aver bisogno di te! L’Avis non chiude per ferie ed è sempre impegnata in un’azione continua di sensibilizzazione a livello locale  per richiamare l’attenzione di tutti, donatori e non, sulla criticità del periodo estivo. Questa situazione può trasformarsi in una buona occasione per cominciare o riprendere a donare. Effettuati i controlli medici necessari il nobile gesto si trasforma in  una eccezionale occasione per diffondere la donazione tra i parenti, amici e conoscenti. Ricordiamo che donare il sangue è anche utile per essere sempre (e gratuitamente) sotto controllo medico!”.

PER PRENOTARSI CONTATTARE: CENTRO TRASFUSIONALE DI SULMONA: NUMERO 0864-499389 – 0864499290, volontari servizio civile  Avis Sulmona; n.ro 3491665562 mail: avis.sulmona@alice.it

Per una aggiornata e costante informazionewww.avissulmona.it oppure su FB: Avis Sulmona –INSTAGRAM – Telefono – SMS – WS PER GLI ASSOCIATI e articoli sui locali quotidiani e reti televisive.

 

Available for Amazon Prime