HomeIn EvidenzaSport

TUTTI IN FESTA PER MANUELA SPICA: L’ABBRACCIO DEL GYMNASIUM ALLA CAMPIONESSA DI SCHERMA

Una giornata trionfale per Manuela Spica, questa volta non in pedana ma nella palestra del Gymnasium Scherma Club di Sulmona dove è cresciuta. E’ stata accolta da tutta la famiglia della scherma. Sono intervenuti i giovani atleti, i genitori ed i tecnici.

Tutti presenti all’appuntamento per celebrare la campionessa della sciabola. Ognuno ha potuto apprezzare il talento e la semplicità di una ragazza di 19 anni con tante medaglie al collo ed un futuro che oggi non può che apparire luminoso. Soddisfatta Manuela, saluta ed abbraccia tutti, ringrazia per il calore. Manuela Spica, in forza ora alle Fiamme Gialle, ha ottenuto diversi podi nonostante la giovane età: l’ultimo in ordine di tempo è stata la medaglia d’argento a squadre ai campionati Assoluti di La Spezia, ma a fine maggio a Padova si è laureata campionessa italiana giovani under 20. E’ stato il coronamento di una stagione molto intensa che ha visto la Spica conquistare l’argento ai campionati del mondo giovani in Bulgaria, a Plovdid, il secondo posto alla prova nazionale under 20 a Lucca, il titolo di vice campionessa europea in Estonia, a Tallin, il trionfo alla Coppa del Mondo in Bulgaria, sempre a Plovdid, ed il bronzo ai mondiali di Budapest. Il presidente del Gymnasium Scherma Club, Quintino Moca, ha consegnato a Manuela Spica un documento con tutte le firme dei giovani atleti della società peligna e con la frase significativa “I trofei si vincono in allenamento, in gara si fa a ritirarli”.

“Abbiamo voluto regalare a Manuela questo ricordo che vuole essere un segno di vicinanza”, ha spiegato Moca che ha colto l’occasione per elencare i risultati ottenuti in questa stagione dal Gymnasium: l’ultimo è stato il podio sfiorato da Nicholas Giardini nella Sciabola Gold agli Assoluti Gold Silver di Brescia, mentre il più importante è stata la storica promozione in serie A2 nella sciabola da Leonardo Di Meo, Nicholas Giardini, Filippo Calò e Gianpaolo Di Matteo. Ma anche il terzo posto di Eleonora Colella nella sciabola Allieve al Grand Prix under 14 di Mazara del Vallo. Si chiude con un bilancio positivo la stagione del Gymnasium Scherma Club che nella classifica nazionale delle società d’Italia per la sciabola, si piazza al 18° posto davanti a diversi club altisonanti. Complimenti!

Clicca qui per vedere i momenti della festa per Manuela Spica ed ascoltare le interviste a Quintino Moca ed al maestro Maurizio Consorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *