SOTTOSCRITTO A PALAZZO SAN FRANCESCO UN PATTO PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO
Un Patto per la sicurezza del territorio. È stato sottoscritto oggi, nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, che per la prima volta si è tenuto a Palazzo San Francesco.Alla convocazione hanno preso parte il Procuratore della Repubblica di Sulmona, Luciano D’Angelo, il Questore Enrico De Simone, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Nicola Mirante, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Cosimo Lamanuzzi.
“Nel corso della riunione si è posta attenzione sui diversi aspetti legati alla sicurezza sul territorio”, afferma il sindaco Gianfranco Di Piero, “fissando l’obiettivo di un “patto per la sicurezza” riguardante il territorio cittadino , sul quale si sta lavorando. Voglio esprimereun sentito ringraziamento al Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, per l’onore reso alla Città di Sulmona, convocando a palazzo San Francesco il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza”.
Ma sono fuori di testa o è un brutto scherzo ?
La valle Peligna e i suoi cittadini sono e stanno ancora continuamente avvelenati dalla discarica Cogesa e dalla discarica alle Marane da oltre vent’anni e questi hanno il coraggio di parlare di sicurezza del territorio ? Ma non si vergognano della situazione che da molti è considerata pura delinquenza e negligenza ?
Tra ieri e oggi ci sono stati diversi incidenti con varie puzze di plastica bruciata e chissà cos’altro lungo via dei Cappuccini e la strada provinciale per Pacentro che hanno reso l’aria irrespirabile per residenti , gente che si allena , ciclisti , camminatori e sfortunati turisti che tanto vogliamo conquistare.
Ma c’è qualcuno con del buon senso civile che possa rendere questi illustri amministratori consapevoli delle loro responsabilità visto che guadagnano un buon stipendio chiaramente non meritato ?
Che scandalo che sono.
“…esprimereun sentito ringraziamento al Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, per l’onore reso alla Città di Sulmona, convocando a palazzo San Francesco il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza…”
Ancora non fanno niente e già siamo ai ringraziamenti?
Ah perché sono venuti a Sulmona! È già ci hanno fatto questo regalone. Grazie eh!
Ma andate a zappà la terra va.