L’ULTIMO ATTACCO A VUOTO DELLA MAGGIORANZA A GEROSOLIMO

“Le dimissioni annunciate ieri del Consigliere Andrea Gerosolimo sono l’unico documento da lui prodotto per dimostrare di aver ricoperto l’incarico di consigliere comunale in diciotto mesi di amministrazione”. C’è voluto il comunicato con il quale Andrea Gerosolimo ha accompagnato le sue dimissioni da consigliere comunale per ricompattare quel poco che resta di una maggioranza sempre più alla deriva. Un comunicato che era stato annunciato in prima serata e che invece ha avuto una gestazione molto difficile per le tante approvazioni alle quali è stato sottoposto prima di avere il via libera definitivo. Eppure non è altro che il solito attacco nei confronti di Andrea Gerosolimo che anche nel momento in cui ha annunciato la decisione di lasciare il suo posto nell’assise civica, è ancora il bersaglio di un’amministrazione comunale sempre più allo sbando. L’iniziativa è partita dagli esponenti del Movimento 5 stelle, gli unici che sembrano avere ancora la voglia di andare avanti in questa avventura amministrativa, caratterizzata dalla evaporazione del Partito Democratico che ormai non esiste più. Almeno a Sulmona. L’unico che sembra avere ancora un po’ di lucidità è il sindaco Gianfranco Di Piero che nell’ultimo consiglio comunale, dopo aver capito che non ci sono più i numeri e le condizioni per amministrare in maniera serena, ha invitato i gruppi che lo appoggiano, a votare il bilancio e poi, ad andare tutti a casa. Il comunicato partorito con le doglie altissime, è solo l’ultimo anelito di una coalizione arrivata ormai al capolinea. 

“Probabilmente, i pochi minuti nei quali si è registrata la presenza a Palazzo San Francesco di Andrea Gerosolimo non sono stati sufficienti per apprendere il lavoro svolto dall’amministrazione in carica, né per provare a portare avanti almeno una delle sue mille idee, proclamate e conclamate  in campagna elettorale”, scrivono nella nota inviata alla stampa i capigruppo di maggioranza.

“Questa Amministrazione non si è mai sottratta al confronto nei luoghi preposti all’attività politica e amministrativa, ma, oggettivamente, da parte dell’ex Consigliere Gerosolimo, oltre alla solita litania “non si è fatto nulla”, peraltro esposta a mezzo stampa, non sembra sia mai arrivata un’ osservazione politica nel merito, una considerazione o un suggerimento. In sintesi, nulla è pervenuto di quello che è lecito attendersi da un uomo che ha fatto della politica la sua ragione di vita.

Cogliamo, comunque, l’occasione per informarlo che  ai 12 Milioni concessi  dalla precedente amministrazione regionale all’Abbazia Celestiniana, dei quali legittimamente l’ex consigliere chiede quale sia il destino finale, ne possiamo aggiungere 8 e mezzo circa presi in un anno mezzo di amministrazione e gli altri recuperati che premiano la scelta operata di puntare decisi sull’opportunità, unica ed irripetibile, del PNRR.

Ci si invita a chiedere scusa, su cosa?

Non c’è nessun problema a farlo in un confronto nelle sedi opportune, ma non ci sembra siano arrivate mai le scuse per le condizioni nelle quali è stata lasciata Co.Ge.Sa. per un patrimonio immobiliare in gran parte non gestito e sul quale, in taluni casi, forse si è preferito non intervenire, per il  servizio trasporti abbandonato al suo destino, per gli  interventi di rifacimento stradale che nell’ultimo decennio si possono contare sulle dita di una mano e su altre cose delle quali sarà nostra cura dare informazione alla Città.

Auguriamo all’ormai ex Consigliere un sereno lavoro per la costruzione del suo ennesimo progetto civico e un cordiale in bocca al lupo per la sua carriera professionale”.

2 thoughts on “L’ULTIMO ATTACCO A VUOTO DELLA MAGGIORANZA A GEROSOLIMO

I commenti sono chiusi