A RAIANO L’ATTRICE JUSTINE MATTERA PER LA FIGLIA, PROMESSA DEL CICLISMO

Spettacolo di ciclismo giovanile ieri a Raiano con il memorial Carmine Di Berardino. Sono stati 130 i corridori al via. Perfetta l’organizzazione della “Scuola di ciclismo – Pedale Sulmonese” e del Team Di Federico. Insieme hanno reso ancora più importante l’evento con l’abbinamento al Trofeo Rosa, un challenge itinerante di 24 gare in 7 regioni d’Italia aperto alle migliori atlete delle categorie esordienti e allieve.

Al mattino le due batterie di gara riservate al settore femminile con la lombarda Giulia Lombardi (SC Cesano Maderno) che si è aggiudicata la batteria del primo anno davanti a Linda Traversi (UD Donoratico) ed Emma Cocca (Mazzano Asd). Tra le ragazze del secondo anno a trionfare la milanese Vivienne Cassata (UC Busto Garofalo) davanti agli occhi di una spettatrice d’eccezione: la mamma, l’attrice e showgirl televisiva Justine Mattera. A completare il podio Aurora Masi (Zhiraf Guerciotti Toscano) e Anna Bonassi (Mazzano Asd). Tra le allieve affermazione in solitaria della lombarda Elisa Bianchi che ha fatto il miglior vuoto sulle altre con Margot Buldrini (Bicifestival) e Angelica Coluccini (Racing Team Fanelli) in seconda e terza posizione. Al pomeriggio gli esordienti di primo anno si sono dati battaglia con l’assolo di Andrea Fiacco (Team Coratti) che ha staccato la coppia pugliese formata da Antonio Lippolis e Nicolò Montanaro (Asd 1 Dente in Più). Tra gli esordienti di secondo anno ancora uno show della compagine romana del Team Coratti che ha piazzato quattro corridori nei primi quattro posti: il successo è andato a Brian Paris davanti ai compagni di squadra Valerio Antonelli, Valerio Ciceroni ed Eros Mainetti.

I campioni regionali Fci. Esordienti uomini 1° anno: Alberto Ciancetta (Asd Moreno Di Biase). Esordienti uomini 2° anno: Nicolò Arena (Team Belvedere Coratti). Esordienti donne 1° anno: Noemy Ferrusi (Team Di Federico). Esordienti donne 2° anno: Sofia Anna Caterini (Team Di Federico). Allieve donne: Elena De Laurentiis (Team Di Federico).

 

Available for Amazon Prime