CONSIGLIO COMUNALE, ACCANTONATA PER UN ATTIMO LA CRISI

Il consiglio comunale di Sulmona ha approvato, questa mattina, il regolamento per l’esercizio del trasporto pubblico non di linea (taxi). A tal proposito, verrà indetto un nuovo avviso ed i taxi entro l’estate torneranno a circolare in città al servizio dei turisti.

“È un atto concreto che mostra la visione di una città”. E’ quanto hanno affermato l’assessore Attilio D’Andrea e il consigliere Angelo D’Aloisio. L’assise civica ha, inoltre, approvato le nuove tariffe della Tari, con la stangata del 9 per cento, le tariffe della refezione scolastica e il regolamento per il commercio sulle aree pubbliche. Infine sono stati adottati tre ordini del giorno: uno contro i cibi sintetici, uno su Palazzo Portoghesi e uno sul sostegno a Brisighella, colpita dall’alluvione, con la decisione dei consiglieri comunali di devolvere i gettoni di presenza. La seduta è stata caratterizzata da un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex assessore comunale, Nicola D’Alessandro.

Tutto è filato liscio a Palazzo San Francesco, nonostante i venti di crisi. Il banco di prova generale, per il sindaco Gianfranco Di Piero e per quel che resta della maggioranza, sarà il bilancio di previsione.